Ponte Primo Novembre alle Terme nell’Italia Meridionale

Ponte Primo Novembre alle Terme nell’Italia Meridionale

28 Settembre 2016 0 Di gnius

Eccoci in Puglia, luogo di tanta bellezza e passione enogastronomica, la scopriremo anche ottima per trascorre un weekend di relax?

ponte-primo-novembre-alle-terme-11Vi proponiamo Santa Cesarea Terme, immersa nella natura e protetta da uno sperone roccioso su di un ripiano a picco sulla scogliera del Canale d’Otranto.

Rinomata località turistica estiva ma anche termale, le Terme di Santa Cesarea sono famose per le grotte di origine solfurea, Gattulla, Fedida, Solfurea, e Solfatara.

Le indicazioni terapeutiche delle acque di Santa Cesarea Terme sono realtiva alla malattie della pelle, dell’apparato locomotore, dell’apparato respiratorio, dell’apparato urinario e del ricambio, ginecologiche.
Inoltre i bagni e i fanghi termali sono indicati per le patologie artroreumatiche, dermatologiche, delle vie respiratorie, nei postumi di traumi, ed anche per le cure estetiche e antistress.

Cosa aspettate ad organizzare mi sembra proprio un posto adatto a trascorrere il ponte del primo novembre, vedi le offerte.

Vi proponiamo anche Margherita di Savoia, una città termale sul Golfo di Manfredonia a metà strada tra Bari e Foggia, vicino a Barletta.

Margherita di Savoia è rinomata per le cure termali, ottimi risultati con i fanghi e le acque ottime per la cura di diverse patologie.
La bellezza di queste Terme è la posizione, le Terme di Margherita di Savoia sono situate sul mare, a pochi passi dalle più grandi Saline d’Europa.

Da qui potrete godere dell’opportunità di scoprire tantissime località vicine e vedere la bellezza di questa parte della Puglia e soprattutto l’enogastronomia è veramente incredibile, sapori che solo in quei posti si possono provare.

Muovendoci verso l’interno dell’Italia troviamo la Basilicata che gode di due affacci sul mare, unica regione ad aver questo privilegio.

Vi proponiamo le Terme Lucane a Latronico e le Terme di Rapolla, un bellissimo centro medioevale.

Le Terme Lucane o le Terme di Latronico sono conosciute sin dalla preistoria, infatti le capacità curativa delle sorgenti di acqua calda sono utilizzate da sempre e molto note nella zona.

Questo posto termale è famoso sia per le acque calde che per i fanghi e sono molto indicate per ele osteoartrosi, reumatismi, malattie della pella e tantissime altre patologie.

Per il Ponte di Ognissanti offre pacchetti veramente incredibili da non perdere l’occasione per rilassarsi e farsi coccolare con le cure termali.

Organizzate un Ponte indimenticabile alle Terme di Rapolla, dedicato al relax e al benessere.

Molti hotel e alberghi sono convenzionati con le Terme di Rapolla e l’ospite è accolto con un servizio di accoglienza, ospitalità e comfort di grande livello.

Famosi sono i fanghi, ottimi per la cura di fibrositiche, malattie del sistema nervoso periferico come sciatica, mialgie, malattie periarticolari, osteoartrosi poliarticolare, spondiloartrosi, nodi di Heberden, rizartrosi, reumatismo uricemico, nevralgie, radicolalgie e nevriti secondarie a osteoartrosi, gotta articolare, artropatie dismetaboliche del reumatismo, reumatismo muscolare, miositi, fango addominale negli esiti di colecistectomia, inoltre i fanghi sono utilizzati anche per terapia cosmetica.

Pagine: 1 2 3