Quest’ Estate vai alla scoperta della Valle d’ Aosta e del Piemonte

piemonte

Questa estate cercate una posto meraviglioso dove trascorrere le vostre vacanze estive? Siete appassionati di montagna? Ecco due soluzione che fanno per voi la Valle d’Aosta e il Piemonte offrono una vasta scelta di escursioni da fare e moltissimi posti da visitare.

Formaggio, Barolo, Tartufo e cioccolata fondente…..forse come premessa è esaustiva!

In questa vacanza potrai fare alpinismo, molte escursioni nelle bellissime città, vistare i castelli e goderti la vita all’aria aperta che in città soffriamo un po’. Passeggiate, arrampicata sportiva, mountain bike, canyoning, equitazione, pesca alla trota, tour enogastronomici visitando laboratori della lavorazione del latte e formaggio, tour nelle Langhe e nelle colline del Monferrato oppure un tuffo nel profumato e pregiatissimo tartufo bianco di Alba.

valle_d_aosta1Potrai visitare il Parco del Gran Paradiso, abitato da moltissimi animali tra cui stambecchi e camosci che si fanno avvicinare con molta facilità.

Per gli amanti del surf c’è anche il lago maggiore che offre la possibilità di potersi fare un tuffo in acqua oggi e una passeggiata in montagna domani.
Sia la Valle d’Aosta che il Piemonte offrono strutture per ogni necessità di vacanza in albergo, Bed and Breakfast, appartamenti e baite in affitto, si trovano soluzioni anche molto convenienti! Che aspetti quest’anno fai una vacanza dedicata alla natura e alla scoperta gastronica doc.

Condividi!
Share on Facebook1Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on Reddit0Pin on Pinterest0Share on LinkedIn0
TI potrebbero interessare anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *