
Foto di Bettina Nørgaard da Pixabay
Questo Inverno le Hawaii Ti Aspettano!
23 Febbraio 2015Se siete stufi della solita vacanza in montagna, o semplicemente cercate del relax in inverno ed un’esperienza diversa dal solito allora le Hawaii sono quello che fa per voi.
Situato nel mezzo dell’Oceano Pacifico, l’arcipelago delle Isole Hawaii è considerato da molti uno dei posti più incantevoli di tutto il mondo.
Oltre ad essere geograficamente a metà fra Asia ed America, lo sono anche culturalmente, non a caso è l’unico stato con una vera e propria comunità asio-americana.
Tutto l’arcipelago è di origine vulcanica, dunque se possibile una delle attività da fare è quella di visitare i siti vulcanici.
Sull’Isola di Hawaii infatti è anche presente il vulcano più grande del mondo, il Mauna Loa.
E’ quasi scontato dirvi che in un posto così immacolato a livello di ecosistema gli amanti della natura passeranno una vacanza fantastica, data la ricchissima flora e fauna dell’arcipelago.
Le altre categorie di turisti notoriamente attratti dalle Hawaii sono gli amanti del surf e delle spiagge.
Andare alle Hawaii è bello anche per il viaggio.
Non è facile trovare un volo diretto dall’Italia alle Hawaii, quindi è obbligatorio fare almeno un cambio, perché non approfittarne allora?
Si può spezzare il viaggio calcolando 1 giorno di visita in città di “scambio” come New York o Boston per la costa orientale, o San Francisco e Los Angeles per la costa occidentale.
Arrivati alle Hawaii si ha la sensazione di arrivare al giardino dell’eden, tra la rigogliosa vegetazione dell’isola e il mare tra i più belli del mondo, viene naturale il pensiero di rimanere li per tutta la vita.
Le spiagge più frequentate dai turisti sono Waimea, Hanauma Bay e Waikiki, ma francamente è difficile trovare una spiaggia brutta alle Hawaii.
La spiaggia di Waimea è in mezzo ad un parco marino, e la Hanauma Bay è un ex cratere che è stato sommerso dal mare e dove c’è una delle più belle barriere coralline del mondo.
Se invece volete vedere quelle belle spiagge con la sabbia bianca ed il mare turchese allora la spiaggia da visitare è la Lanikai Beach, e se vi va potete anche fare un giro sulle famose piroghe hawaiane.
Il cibo Hawaiano è spettacolare, ci sono tantissimi piatti gustosissimi, molti dei quali mostrano le evidenti origini asiatiche come il Lomi Lomi, o il Tuna Poke, che hanno delle grandi similitudini col Sushi giapponese.
Un altro piatto d’origine asiatica è l’Adobo, originario delle Filippine, è un brasato di carne di pollo o di maiale servito su un letto di riso bianco.
Dunque che aspettate a recarvi su un motore di ricerca per consultare le migliori offerte per passare un viaggio invernale indimenticabile nelle calde Hawaii?