Viaggio Esotico alle Bahamas in Inverno

Viaggio Esotico alle Bahamas in Inverno

24 Febbraio 2015 0 Di gnius

Le Bahamas sono un arcipelago a largo della Florida nell’Oceano Atlantico e fa parte del gruppo dei Paesi dei Caraibi. Noto a molti come uno dei luoghi naturali marini più belli del mondo e fra le mete più ambite del turismo mondiale.

Chi vuole godersi una vacanza invernale diversa e più esotica, le Bahamas rappresentano una meta perfetta.

Oltre a godere dello splendido mare cristallino e delle stupende spiagge, chi ama il kayak o le immersioni troverà tutto ciò che ha sempre desiderato.

Vi basterà guardare qualche immagine di questo meraviglioso luogo per innamorarvene. Che aspettate a consultare il web per sapere di più sulle offerte di viaggio per le Bahamas?

Non c’è un periodo migliore o uno peggiore per andare alle Bahamas, la temperatura da ottobre a febbraio non scende mai sotto i 17°, e non supera i 28°, temperatura ideale perché non è mai troppo freddo e mai troppo caldo. L’importante è andare nelle isole a sud, perché il clima delle isole a nord è più rigido, e andare li in inverno non è proprio una cosa furba.

Anche le piogge non sono molte, nel periodo peggiore ci sono 1 o 2 giorni di pioggia a settimana, che però dura al massimo un paio d’ore.

Se volete andare risparmiando un po’, sappiate che l’alta stagione alle Bahams inizia a Dicembre e finisce ad Aprile, quindi partendo a Ottobre o Novembre si riesce a fare una bellissima vacanza a metà prezzo.

Cosa serve per andare alle Bahamas?

Per viaggi inferiori ai 3 mesi non c’è bisogno di visto d’ingresso, quindi basta partire col passaporto valido e fare la valigia con vestiti estivi e un k-way per ripararsi dalla pioggia.
Ricordatevi che le Bahamas sono nella zona degli uragani, e il mese più violento degli uragani è agosto, quindi ricordatevelo!