Questo Ponte dell’Epifania Scegli una Meta Calda: Marsa Alam

Questo Ponte dell’Epifania Scegli una Meta Calda: Marsa Alam

29 Dicembre 2014 0 Di gnius

befana-marsa-alamPerchè trascorrere le vacanze del ponte dell’Epifania al freddo invernale quando si potrebbe, con una spesa non eccessiva, volare sul mar Rosso per vivere un periodo di vero relax tra sole, mare e splendide spiagge? Una delle mete più in voga è certamente Sharm El Sheikh ma la vera alternativa del 2015 è Marsa Alam, considerato uno dei centri turistici maggiormente in crescita dell’intero Egitto. E’ una località particolarmente apprezzata dagli appassionati di windsurf ma anche da chi è in cerca di un luogo votato alla totale tranquillità, nel quale trascorrere interi pomeriggi oziando in riva al mare accompagnati dal suono dell’infrangersi delle onde.

Contornata dal vasto deserto e dalle calde acque del Mar Rosso, Marsa Alam è la meta ideale per il ponte dell’Epifania, una vera alternativa alla più classica settimana bianca, da vivere tra immersioni, relax sulla spiaggia o a bordo piscina ma anche organizzando ogni giorno un’escursione sempre diversa, alla scoperta di paesaggi e luoghi davvero straordinari.

Come non ammirare ad esempio le iscrizioni rupestri, lungo la strada che da Marsa Alam conduce a Edfu? Risalgono alla Preistoria e immortalano scene di caccia e tanti animali diversi. Da non perdere anche le antiche miniere, a sud della città, che potrete raggiungere a dorso di un cammello o a piedi, con il supporto di una guida.

Altra alternativa è organizzare un safari nel deserto affidandovi ai cammelli o con una jeep, esplorando il fascino di un luogo davvero suggestivo ed unico nel suo genere. Marsa Alam è poco distante da Luxor, dove ammirare la Valle dei Re e gli straordinari ed antichi templi di Luxor e Karnak. Si tratta di diversificate possibilità da abbinare alla vacanza rilassante in spiaggia, per completare l’offerta di Marsa Alam e vivere, durante l’Epifania 2015, qualcosa di davvero speciale.

Vai su Gnius Natale e guarda altre offerte vacanze ed una miriade di idee regalo!