Relax Foresta Nera

Relax Foresta Nera

14 Novembre 2014 0 Di gnius

Foresta-Nera-1Un viaggio che abbia come destinazione la Foresta Nera rappresenta un connubio perfetto tra paesaggi mozzafiato, buona cucina, ospitalità, sport e benessere.

Il luogo ideale, dunque, dove trascorrere le vacanze o un week end di puro relax.

Questo angolo della Germania, forse il più conosciuto dai turisti, regala una grande varietà di attrazioni e pittoreschi villaggi dove comprare uno dei famosi orologi a cucù o mangiare un fetta della “torta della Foresta Nera”.

Palais Thermal Herrenbad

In molte località come Baden Baden, Badenweilerm o Bad Wildbad poi, è possibile scegliere tra vari centri termali modernamente attrezzati ed appositamente pensati per il benessere del corpo e della mente dei propri ospiti.

Del resto le proprietà terapeutiche delle acque che sgorgano dalle montagne a sud-ovest della Germania, erano già conosciute dagli antichi Romani che vi avevano costruito efficienti bagni termali.

Oggi sono molti gli hotel che offrono tanti servizi vista anche la sua posizione.

Infatti Abano Terme è il centro termale principale delle terme Euganee ed è situato in una zona vulcanica, offrendo così a chi ne ha bisogno terapie termali ed ai fanghi dagli incredibili effetti benefici specializzati.

Foresta-Nera-2

Piscine riscaldate e trattamenti per il viso ed il corpo si abbinano a terapie ed a programmi nutrizionali per ritrovare l’equilibrio fisico.

Chi soggiorna in questi hotel potrà usufruire anche del tipico programma “Schwarzwald Balance”, composto da trattamenti di deacidificazione dell’organismo, per ristabilirne l’equilibrio acido-base minato dallo stress e da un’alimentazione errata.

Ciò viene raggiunto grazie ad una dieta particolare, a massaggi con prodotti a base di aghi d’abete rosso e sambuco ed all’attività fisica.Foresta-Nera-3

I benefici effetti, però, non si esauriscono tornando a casa; è possibile portare con sé i prodotti realizzati con le sostanze naturali della Foresta Nera, gli stessi usati durante i trattamenti in loco per stimolare la circolazione ed il metabolismo o rassodare il corpo.

Alloggiando in uno degli hotel di questa regione, inoltre, non solo sarà possibile usufruire di tutti i programmi per il benessere ma si potrà godere dei paesaggi naturali, dei villaggi caratteristici e di città ricche di arte.

Tutto questo è una vacanza relax nella Foresta Nera.

Non resta che preparare le valige e partire alla scoperta di questi luoghi incantati.