Brasile un Natale al caldo

Brasile un Natale al caldo

13 Novembre 2014 0 Di gnius

BRAZIL-SAND SCULPTURE-CHRISTMASUna destinazione perfetta per il Natale al caldo

Le feste di Natale si avvicinano ed è giunta l’ora di iniziare a pensare alle vacanze per rigenerarsi in vista del nuovo anno. Il Brasile, sempre baciato dal sole, è la destinazione perfetta per staccare la spina dallo stress e per lasciarsi alle spalle il clima cupo invernale che avvolge tutta l’Europa. Scegliere la terra carioca significa trascorrere un paradisiaco Natale al caldo su spiagge da favola al ritmo di samba e in quel clima festoso e spensierato tipico delle atmosfere sudamericane. 

Cosa vedere e cosa fare: una breve guida 

Il Brasile è una terra straordinariamente ricca. Copacabana e Ipanema sono spiagge tropicali che colpiscono per la vastità dell’arenile e per il colore cristallino delle acque. San Paolo e Rio De Janeiro non sono solo delle vitali metropoli ma custodiscono anche un patrimonio storico culturale di tutto rispetto. E, per gli amanti del verde e dell’avventura, la foresta tropicale offre itinerari a stretto contatto con un natura ancora incontaminata. 

Il Natale in Brasile: istruzioni per i giorni di festa

Il Natale è una festa molto sentita e partecipata in tutto il Sud America. In Brasile le ricorrenze religiose si affiancano alle feste pagane: grazie al clima mite dicembrino è possibile girare per negozi e centri commerciali fino a tarda sera e lasciarsi conquistare dai piatti tipici preparati per le festività a partire dalla farofa brasiliana. Se, poi, si desidera vivere un’esperienza unica, basta recarsi a Gramado, cittadina che dal 18 dicembre all’11 gennaio ospita il coreografico Natal Luz con spettacoli teatrali, il raduno dei Babbi Natale e la sfilata allegorica.