Trascorrete un Weekend Romantico a Capri

Trascorrete un Weekend Romantico a Capri

2 Aprile 2015 0 Di gnius

capri-1

Se le temperature cominciano ad essere più miti come in primavera o in estate allora un’idea perfetta per passare un weekend di coppia all’insegna del romanticismo è quella di passarlo in una delle isole più belle d’Italia e di tutto il Mediterraneo: stiamo parlando di Capri.

E’ ovvio ma doveroso dire che nonostante le decine e decine di attrattive che l’isola di Capri può offrire quella principale è rappresentata dalle sue spiagge e le sue grotte marine. D’obbligo infatti un gita intorno all’isola in barca, che vi permette di ammirare luoghi che da terra non potete vedere, come ad esempio la celebre Grotta Azzurra o i Faraglioni. Ma Capri è anche viste mozzafiato, e come non citare quelle stupende della Migliera o quelle di Villa San Michele, la dimora dello psichiatra svedese Axel Munthe. Rimarrete affascinati anche dall’entroterra di capri, da Marina Piccola e Marina Grande, la Piazzetta principale, la via Krupp, Villa Jovis e Villa Damecuta.

weekend-romantico-capri-2
Ma perchè andare a Capri solo d’estate?
Anche in questo periodo l’isola offre una quantità di attrattive che giustificano ampiamente la fatidica frase “passiamo il weekend a Capri!

La splendida Piazza Umberto I, che gli abitanti chiamano più semplicemente Piazzetta, è un posto incantevole da dove iniziare la nostra gita!
La Piazzetta è posto dove potete incontrare i VIP internazionali, dai Principi d’Europa agli Attori più famosi, attirati dalla bellezza e la tranquillità dell’isola.

capri-piazzetta-1

Dalla Piazzetta si può passare per Corso Emanuele e via Caramelle, dove ci sono i negozi più belli del paese, dove potrete trovare i famosi sandali capresi, amati da donne illustri come Jackie Kennedy e Brigitte Bardot.

I Ristoranti più frequentati sono tutti vista mare, ed offrono dei menù con piatti locali fatti col pescato della giornata. Occhio ai prezzi prima di sedervi.
Se volete un pasto più economico ci sono delle chicche da street food che solo a capri potete trovare, come la pizza con fichi capresi e prosciutto e le famose alici marinate di capri.

Un posto incredibile sono i Giardini di Augusto, la maggior parte delle foto che trovate su internet sono fatte proprio lì, dai giardini si possono vedere i Faraglioni e la Baia di Marina Piccola dall’alto.
Un panorama che difficilmente riuscirete a dimenticare!

Vicino ai giardini c’è  la Certosa di San Giacomo. Come tutte le costruzioni dell’epoca (fine 1300) nasce come convento e nei secoli ne ha subite di cotte e di crude, dalle incursioni dei pirati del mediterraneo a caserma e poi prima ospedale e poi bagno penale.
Anche gli antichi romani rimasero affascinati delle bellezze dell’isola tanto che Tiberio fece costruire diverse ville e la più bella è sicuramente Villa Jovis, ancora visitabile.

Dall’altra parte dell’isola c’è Anacapri, dove ci sono da vedere la chiesa di Santa Sofia e la chiesa di San Michele Arcangelo, con un fantastico pavimento in maiolica tutto dipinto.
La vera attrattiva di Anacapri però sono le botteghe artigiane, dove potete vedere al lavoro le maestranze dell’isola e fare degli ottimi affari!

Quindi che aspettate a prenotare il vostro weekend da sogno a Capri?