
Trascorri La Tua Settimana Bianca ad Abetone
5 Gennaio 2015Una settimana bianca ad Abetone, a 1.388 metri sul livello del mare, vi regalerà i sette giorni più rilassanti e piacevolmente divertenti di tutto l’anno.
Un panorama strabiliante, che nei mesi freddi si veste di bianca e soffice neve, farà da sfondo alle diverse attività che questo paese vi offre.
Indice
Storia e turismo ad Abetone
Il Passo d’Annibale fa parte del comprensorio sciistico dell’Abetone: si narra, infatti, che Annibale sia passato da queste terre per raggiungere l’Etruria.
Sin dall’inizio del secolo scorso molta gente trascorre la propria settimana bianca ad Abetone: primaria attrazione è sempre stato, infatti, lo sci, seguita dalla meravigliosa sensazione di tranquillità che questo paese trasmette come luogo di villeggiatura invernale.
Una settimana bianca ad Abetone dedicata agli sport invernali
Cuore del comprensorio, di cui porta il nome, il comune montano di Abetone vanta circa 50 chilometri di piste da sci, 22 impianti di risalita ed on line è possibile conoscere in tempo reale le diverse condizioni atmosferiche e se gli impianti sono aperti o chiusi.
Troverete piste da sci per tutti i livelli, dai principianti agli esperti, avrete la possibilità di praticare anche sci di fondo, sperimentare nuovi sport negli snow parks e partecipare alle ciaspolate, le caratteristiche camminate sulla neve con ai piedi le racchette.
Strutture ricettive per una settimana bianca ad Abetone
Agriturismo, alberghi ed hotel di diverse categorie, case vacanze vi aspettano per offrirvi il massimo comfort e per farvi gustare i sapori tipici della montagna toscana.