Ponte di Legno e il Passo del Tonale per una Settimana Bianca da sogno

Ponte di Legno e il Passo del Tonale per una Settimana Bianca da sogno

7 Gennaio 2015 0 Di gnius

pontedilegno-tonaleSe si amano i paesaggi invernali, la neve, gli sci, e si vuole trascorrere una vacanza sportiva in un luogo affascinante e ricco di attrattive per tutta la famiglia, Ponte di Legno e il Tonale è il luogo ideale: questa località è situata al confine tra la Lombardia e il Trentino Alto-Adige, nell’Alta Val Camonica, ed è da sempre una delle zone sciistiche più apprezzate e rinomate delle Alpi.

Ponte di Legno è un luogo immerso nella natura rigogliosa delle Alpi, attrezzato per ogni esigenza turistica, soprattutto dal punto degli impianti sportivi sciistici all’avanguardia che sono attrezzati con seggiovie e telecabine, le quali consentono di sciare fino ai 3000 metri sul ghiacciaio della Presena.

A Ponte di Legno vi è la possibilità di divertirsi e di sciare per tutta la famiglia, grazie anche alla presenza delle scuole di sci di fondo o di snowboard. Per i bambini sono pensati il parco giochi e le piste riservate agli sciatori in erba, dove potranno imparare e divertirsi, ma anche escursioni nella natura e in montagna, passeggiate organizzate e pattinaggio su ghiaccio. Se si desidera risparmiare in formato famiglia, è possibile informarsi per l’acquisto di ski-pass giornalieri oppure anche della durata di più giorni, per accedere ai servizi connessi a prezzi più vantaggiosi.

Ma le sorprese di Ponte di Legno non finiscono qui: la zona presenta numerosi servizi quali ristoranti e pizzerie, discoteche, pub, dove potersi divertire e dove gustare i tradizionali sapori che scaturiscono dall’incontro della gastronomia lombarda con quella trentina. Ci si può deliziare con minestre d’orzo, carne di selvaggina stufata con polenta, e con un vasto assortimento di formaggi stagionati della zona. L’Alta Val di Sole è celebre per lo speck e lo strudel, il tutto accompagnato da vini deliziosi della Valle Camonica o della Concarena.

Per questo e per molto altro, il viaggio a Ponte di Legno è l’ideale per tutta la famiglia e non solo nel periodo invernale, ma in ogni momento dell’anno, per una parentesi di sport e di relax.