Trenitalia tariffe over 65 (pensionati ultrasessantacinquenni)

Trenitalia tariffe over 65 (pensionati ultrasessantacinquenni)

12 Settembre 2016 3 Di gnius

tariffe-over-65-trenitalia-carta-freccia-senior
Per chi ama viaggiare ed ha superato i 60 anni Trenitalia ha tariffe over 65. Le tariffe speciali riguardano tutte le persone che hanno superato i 60 anni e permettono di ottenere sconti e vantaggi su tutti i treni a lunga percorrenza e regionali. Le due carte che permettono l’accesso a questi sconti son la Carta Argento e la Carta Freccia.

Trenitalia tariffe over 65 Carta d’Argento

La Carta d’Argento riguarda tutte le persone che hanno più di 60 anni il suo costo è di 30,00 €, permette di accedere ad uno sconto del 15% sulle tariffe regionali e regionale con applicazione sovra regionale. Per l’acquisto è sufficiente presentare un documento di identità valido, la carta ha una validità di 12 mesi dopo i quali bisogna rinnovarla e gli sconti sono accessibili se l’inizio di validità dei biglietti non supera la scadenza della carta.

Per tutti coloro che abbiano superato i 75 anni d’età la tessera è completamente gratuita e dà diritto agli stessi sconti riferiti in precedenza.

Trenitalia offerte over 65 Carta Freccia

La Carta Freccia Senior è l’opzione di Carta Freccia riservata a chi ha più di 60 anni e permette di accumulare punti viaggiando e trasformare questi punti in premi o biglietti omaggio.
Non solo potrai accedere a biglietti scontati su tutti i treni nazionali e tutti i livelli di servizio escluso l’Executive. In più fino al 31 Ottobre 2016 lo sconto per i possessori è aumentato al 50%!!

La Carta Freccia Senior è acquistabile online sul sito www.trenitalia.it, presso le biglietterie di stazione e i self services oppure tramite il Call Center. Anche le agenzie di viaggio abilitate possono fornirvi tutte le informazioni utili ai possessori e fare la richiesta della Carta Freccia Senior.

Italo offerte over 65 “Italo Più” e “Italo Più Privilege

La nuova compagnia ferroviaria italiana NTV che fornisce i servizi di trasporto tramite il suo treno veloce Italo ha degli sconti per chi acquista le sue carte offerte, tuttavia queste carte sono per tutti e non forniscono come Trenitalia tariffe over 65 speciali.

D’altro canto le due carte offerte da NTV si presentano in maniera diversa, non sono delle carte fedeltà votate ad ottene uno sconto costante piuttosto offrono una funzionalità di accumulo punti. Con i punti accumulati è poi possibile avere sconti e biglietti gratis.

L’iscrizione alla Carta Italo Più è completamente gratuita e permette di accedere ad una serie di vantaggi, specialmente per chi viaggia spesso sui treni Italo, accumuli 5 punti per ogni euro speso in biglietti, raggiunti i 2500 punti puoi ottenere un biglietto gratuito inoltre potrai utilizzare i punti all’interno del Programma MilleMiglia e convertirli in miglia.
L’iscrizione può avvenire anche attraverso Facebook e Twitter in maniera molto semplice e diretta.
Se raggiungi 10000 i punti accumulati raggiungi il livello “Italo Più Privilege” una carta speciale per chi viaggia molto e offre una serie di vantaggi esclusivi.
La Carta Privilege permette di accumulare un punto in più per ogni euro speso, accumuli ben 6 punti per ogni euro speso, inoltre potrai accedere a degli upgrade gratuiti dalla Prima alla Club Executive e dalla Club Executive al Salotto sugli Italo No Stop. Potrai accedere alle sale esclusive Lounge Italo Club e avrai un accesso preferenziale al Contact Center. potrai trovare tutti i vantaggi per te nella pagina del Programma Fedeltà.