Una Vacanza in Estate nelle Isole della Spagna

isole-spagna2Le vacanze nelle isole spagnole sono un must per i giovani e i meno giovani, che cercano avventure esotiche a poche ore di volo dal resto d’Europa.

Una delle isole più battute dal turismo è Formentera, piccolo isolotto dell’Arcipelago delle Baleari, nel Mar Mediterraneo.

Può essere considerata una delle isole più tranquille di tutto l’Arcipelago, frequentata anche da famiglie ma, soprattutto, da personaggi di spicco del mondo dello spettacolo italiano che decidono di volare su quest’isola spagnola per trascorrere un periodo di vacanza lontani dal clamore delle coste del Belpaese.

A Formentera è possibile trovare spiagge che, 24 ore su 24, che sono delle vere e proprie discoteche in cui scatenarsi in balli sfrenati al ritmo di musica, tra un tuffo in mare e l’altro, oppure litorali più appartati e tranquilli, dove regna il silenzio.

isole-spagna1Queste sono le spiagge più piccole, che spesso non sono molto agevoli da raggiungere, ma sono bellissime e appartate, perfette per chi cerca solo un momento di relax.

Sull’isola sono presenti numerosi alberghi e villaggi: il segreto è prenotare con largo anticipo anche perché i posti si esauriscono in fretta e i mesi di luglio e agosto sono particolarmente caldi.

Chi, invece, vuole rischiare, può attendere le offerte last minute scontatissime.

L’Hostal Casbah è il giusto compromesso fra qualità dei servizi e prezzo per notte nel caso Formentera sia la vostra meta designata.

Sempre nelle Baleari c’è Ibiza, isola del divertimento per eccellenza, dove la musica accompagna ogni movimento, dalle spiagge ai bar.
e
E’ frequentatissima dai giovani, spesso giovanissimi, che vogliono regalarsi una vacanza estrema e indimenticabile. In quest’isola i divertimenti possono essere considerati molto libertini e tra fiumi di alcol e incontri piccanti, il mare azzurro e le spiagge immacolate fanno da contorno.

A differenza di Formentera, Ibiza è completamente votata al divertimento e quasi tutte le spiagge godono dello status di discoteca: musica ininterrotta quasi 24 ore su 24, e pista da ballo installata dal tramonto all’alba, senza soluzione di continuità.

Su quest’isola divertirsi costa meno che in altre zone d’Europa e anche gli alberghi e i resort hanno prezzi inferiori, anche se la regola delle prenotazioni anticipate è d’obbligo anche in questa isola ma si trovano spesso pacchetti vacanze a buon prezzo, soprattutto se la prenotazione avviene per gruppi di persone.

Il Palladium Palmyra è uno degli hotel meglio recensiti dagli utenti e dai migliori servizi fra quelli ad Ibiza.

Di tutt’altro tenore, invece, sono le vacanze nelle Isole Canarie. Lanzarote è una delle più belle del gruppo ed è anche una delle più frequentate.

Le vacanze in queste isole sono all’insegna del relax più puro: a differenza delle Baleari, dove svettano alberghi e strutture turistiche e dove si balla a ogni ora del girano, quest’isola è rimasta più selvaggia, così come le altre dell’arcipelago. Inoltre, il paesaggio oceanico ha un fascino molto particolare e le spiagge, alcune poco accessibili mentre altre perfette per la famiglia, raramente sono affollate.

Il costo di una vacanza qui deve tenere in considerazione il trasporto aereo, particolarmente lungo visto che l’arcipelago si trova davanti alle coste africane, ma i pacchetti last minute sono molto frequenti e se non si hanno preferenze, il prezzo è molto conveniente.
Consigliato dal 98% dei turisti che ci ha alloggiato, ed a meno di 100€ a notte è l’Hotel Lancelot, proprio a due passi dal mare.

Condividi!
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on Reddit0Pin on Pinterest0Share on LinkedIn0
TI potrebbero interessare anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *