Vacanza d’Estate – Un Viaggio in Cambogia

viaggio-estate-cambogia L’Indocina è una delle terre più suggestive ed affascinanti del pianeta e praticamente ogni Paese che ospita vale la pena di essere visitato; d’altronde questa area del mondo ha una storia antichissima tutta da scoprire in ogni suo aspetto. Uno dei Paesi indocinesi che più sta riscuotendo successo a livello turistico è la Cambogia.

Se si vuole trascorrere una vacanza in estate completa, dove cultura, storia e paesaggi naturali incantevoli si fondono allora scegliete un viaggio nel Regno di Cambogia e non vi pentirete della vostra scelta. Fra le destinazioni principali preferite dai turisti in Cambogia ci sono le seguenti località: Siem Reap, Phnom Penh, Sihanoukville, Kampot, Battambang e Kep.

Guarda la convenienza degli Hotel in Cambogia! – Leggi le opinioni dei clienti su Trivago!

Se si parla di viaggi in Cambogia e della località di Siem Reap non si può non citare una delle mete turistiche più ambite di tutto il mondo, ovvero il tempio di Angkor Wat. Questo maestoso tempio venne fatto costruire nel XII secolo, e la zona su cui si erge è un perfetto rettangolo circondato da un grande fossato d’acqua. E’ un tempio dedicato a Vishnu e secondo il Guinness dei Primati è il più luogo di culto religioso che ci sia, infatti oltre alla grande strutura centrale è possibile visitare anche le rovine adiacenti ad essa e vedere come la foresta viva insieme ad esse. Un vero spettacolo da non perdere!

viaggio-estate-cambogia-2Se si vuole invece fare un salto nella storia più recente, e non antica quanto quella dell’Impero Khmer, allora Phnom Penh fa per voi. Infatti qui potrete osservare come il periodo coloniale francese abbia ancora lasciato un’impronta, oppure potrete visitare i suoi bellissimi templi. Altro sito storico, costruito per non far dimenticare gli orrori del regime di Pol Pot è Choeung Ek, anche noti come Campi della Morte.

Biglietti aerei low cost – Viaggia con Volagratis!

Se si vogliono per una giornata lasciare da parte storia o antiche tradizioni e godersi la bellezza del mare della Cambogia e approfittare di ottimi centri benessere allora Sihanoukville è il luogo che cercate. Particolarmente amata dai visitatori è la Otres Beach, divisa in due part una più dedita ai divertimenti dei locali e l’altra più naturalmente selvaggia. Altre attrazioni naturali interessanti sono la caverna dei pipistrelli di Battambang ed il Parco Naturale di Kep, che pur non essendo molto grande affascina i turisti grazie alle sue viuzze percorribili anche in bicicletta!

Se volete viaggiare in Cambogia per questa estate ma siete preoccupati dei costi, c’è da dire che i costi degli alloggi sono veramente irrisori. Quelli dei voli tuttavia, per via della lunga tratta, nella maggior parte dei casi con vari scali, sono maggiori. Vi consigliamo dunque di programmare il viaggio e prenotare per tempo in modo da poter risparmiare il più possibile! Ai seguenti link avrete accesso ai migliori hotel in Cambogia ed anche ai voli low cost. Buona ricerca!

Condividi!
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on Reddit0Pin on Pinterest0Share on LinkedIn0
TI potrebbero interessare anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *