Vacanze Estive – Viaggio in Malesia

viaggio-estate-malesia-3 Anziché la solita meta marina nel Mediterraneo o la location di montagna per questa estate potrebbe essere interessante andare a fare un viaggio alla scoperta delle bellezze dell’Oriente, in particolare dell’area geografica dell’Indocina. Una delle nazioni più importanti della zona indocinese è sicuramente la Malesia.

Questo bellissimo paese si divide in due zone: la Malesia Occidentale, ovvero quella peninsulare, e la Malesia Orientale, situata sulla grande isola del Borneo. La Malesia è uno delle nazioni più economicamente avanzate dell’Oriente ed allo stesso tempo, così come gli altri paesi confinanti della stessa regione, possiede un’antica ed affascinante storia. Dunque potrebbe rappresentare un viaggio in estate perfetto per chi cerca storia, modernità e natura!

Fra le destinazioni di viaggio in Malesia di maggiore afflusso turistico si possono annoverare prima fra tutte Kuala Lumpur, la capitale, ma anche località come Georgetown, Kota Kinabalu, Kuching, Batu Ferringhi o Sandakan.

Biglietti aerei low cost – Viaggia con Volagratis!

Innanzitutto merita una menzione per le sue attrazioni Kuala Lumpur. L’attrazione numero uno nella capitale malese sono sicuramente le Petronas Tower, diventate ormai simbolo della città per la loro incredibile altezza di 452 metri che le rende visibili da ogni strada della città, e per lo spettacolo di luci che creano di notte. Ovviamente è possibile visitarle dall’interno con un tour guidato che vi porterà anche nella parte più alta e panoramica. Bellissimo anche il parco degli uccelli, uno delle strutture per volatili più grandi del pianeta, piena di specie coloratissime ed esotiche. Dare assolutamente anche il tour gastronomico che vi porterà alla scoperta delle specialità malesi.

Guarda gli hotel a Kuala Lumpur – Prezzi bassi anche su strutture a 4 e 5 stelle!

A Georgetown invece una delle attrazioni più interessanti è il museo dell’oro di Public Gold, oppure quello Penang Peranakan, che vi permette di riattraversare attraverso vari documenti, oggetti o fotografia la storia di Penang, lo stato di cui Georgetown è capoluogo. Degno di nota anche il Kek Lok Si grande monastero sulla Crane Hill, un vero paradiso per i fotografi.

viaggio-estate-malesia-2Se volete anche concedervi una rilassante pausa in spiaggia e godere dello spettacolare mare della Malesia in estate allora potrete recarvi sulle isole Manukan e Sapi a Kota Kinabalu, perfette se desiderate farvi una nuotata in mezzo ad una moltitudine di pesci multicolore. Il mare di questi luoghi vi stupirà poiché presenta un paesaggio completamente diverso da quello Mediterraneo, infatti noterete come selvagge foreste finiscano poi a mare con spiagge di fine sabbia bianca. Rimanendo in tema natura anche il Bako National Park cattura l’interesse dei tursti per la quantità incredibile di scimmie presenti. Principale attrazione di Sandakan invece, è la Turtle Island, cioè l’isola delle tartarughe.

Che aspetti a organizzare le vacanze estive ed a prenotare un viaggio in Malesia?

Condividi!
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on Reddit0Pin on Pinterest0Share on LinkedIn0
Leggi Anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *