Vacanze Estate – Viaggio in Indonesia

‘Bhinneka Tunggal Ika’ che significa ‘Uniti nelle Diversità’ è questo il motto della grande nazione dell’Indonesia. L’Indonesia è uno dei Paesi più popolosi dell’Asia e di tutto il mondo, precisamente il quarto più popoloso del mondo e pur essendo diviso in molte regioni ognuna con una forte identità, la grossa maggioranza del popolo indonesiano vive in armonia.

Dunque se cercate un viaggio in Indocina per queste vacanze d’estate, avete trovato un paese che offre diversità culturale, un’antica storia e dei paesaggi magnifici.

vacanze-estate-indonesia

Scopri i migliori hotel a Bali – 4 e 5 Stelle a prezzi incredibili!

Ma quali sono le località che rappresentano le più grandi destinazioni turistiche in Indonesia? In realtà sono molte ma vi elencheremo le maggiori che sono: Ubud, Denpasar, Seminyak, Kuta, Yogyakarta, la stupenda Bali ed infine la capitale Jakarta.

Se siete nei pressi di Ubud da fare assolutamente è la passeggiata sulla ‘cresta’ di Campuhan, anche meglio nota come Campuhan Ridge Walk. Si tratta di una suggestiva passeggiata che farete immersi nel verde e nel silenzio di questo lungo colle che sovrasta le risaie di Ubud. Molto affascinante anche il Museo d’Arte di Agung Rai dove potrete ammirare maschere, costumi o statue dell’arte antica indonesiana, il tutto mentre sarete circondati da una magnifica cornice naturale. Un must è anche la visita alla Foresta Sacra delle Scimmie.

Biglietti aerei low cost – Viaggia con Volagratis!

Se volete avvicinarvi di più al mare a Denpasar potrete recarvi all’isola di Nusa Penida, praticamente perfetta se siete appassionati di snorkeling e delle immersioni subacquee. L’acqua cristallina ed i colori sgargianti dei coralli vi cattureranno. Se invece il surf ed il windsurf sono la vostro forte allora vi consigliamo le grandi spiaggie di Seminyak, infatti la Seminiyak Beach e la Double Six beach riescono ad offrire agli appassionati le onde che desiderano.

Ma passiamo alla capitale Jakarta. Una volta arrivati qui è assolutamente d’obbligo visitare l’imponente Moschea di Istiqlal. Rimarrete esterrefatti dalla grandezza di questo edificio, che pur essendo moderno e quindi non vantando una lunga storia è veramente magnifico. Molto particolare anche il Beautiful Indonesia Miniature Park, che non è un altro che un parco dove vengono riprodotte le diverse abitazioni di ogni parte dell’Indonesia.

vacanze-estate-indonesia-2

Yogyakarta invece è la meta per voi se avete intenzione di scoprire di più riguardo alla storia antica dell’Indonesia, infatti questo luogo è sede degli antichi templi di Prambanan, Plaosan e Sewu, i maggiori. Per non parlare poi della bellezza del vulcano Merapi all’alba. Uno spettacolo veramente incredibile!

Che aspettate a prenotare un viaggio in Indonesia per le vostre vacanze d’estate?!

Condividi!
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on Reddit0Pin on Pinterest0Share on LinkedIn0
Leggi Anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *