Vacanza a Gallipoli e la Baia Verde

gallipoli-baia-verde-1

Quest’anno una vacanza a Gallipoli! Alla scoperta del Salento!

Gallipoli è una città che nasce sul mare, precisamente il mar ionio, fa parte della penisola salentina ed è formata da due parti, il borgo e il centro storico.

Il Borgo è la parte moderna della città, dove sono nate le vie principali, i negozi, i bar, i ristoranti e le pizzerie.

Il Centro Storico è un’isolotto congiunto alla terra ferma da un ponte, è formato da stradine studiate apposto per riparare le case dei pescatori dal vento del mare.

Nel centro storico ci sono le corti, i palazzi, le chiese barocche, le bancarelle e i negozietti d’artigianato e aleggia nell’aria il profumo della cucina locale delle signore che agitano il centro storico.

Nella passeggiata lungo il centro storico, che affianca il mare, sono nati bar e ristoranti per prendere un aperitivo o cenare sul mare.

Invece sul Lungomare Galilei è piacevole fare lunghe passeggiate, attrezzato per i bambini con giostre e con lo street food.

Percorrendolo tutto si arriva al Lido San Giovanni, al Parco Gondar e proseguendo a Baia Verde, il centro della movida dove si balla in spiaggia fino alla mattina.

La Baia Verde è una delle spiagge più frequentate del Salento e di Gallipoli e sorge vicino ad in piccolo quartiere per le residenze estive di Gallipoli.

gallipoli-baia-verde-4La spiaggia è bellissima, molto ampia, ben attrezzata e soprattutto soffice e bianca, un sogno.

La spiaggia è contornata dal verde della vegetazione intorno e un mare limpido e calmo, come una piscina, ideali per le famiglie con bambini piccoli.

La spiaggia oltre ad essere ben attrezzata è stata ben organizzata anche per raggiungerla, è a solo 3 chilometri dal centro di Gallipoli è raggiungibile sia con biciclette, con un motorino oppure con l’autobus.

Non è necessario portarsi dietro l’attrezzatura da mare tipo ombrellone, sdraio etc. poichè le spiagge sono tutte attrezzate, ci numerosi stabilimenti balneari dove potrete godervi una giornata di mare in pieno relax.

Volendo poi la sera potrete continuare a divertirsi sempre nello stesso posto, gli stabilimenti si trasformano in posti dove fare un aperitivo, un apericena oppure cenare e continuare a divertisti in compagni degli amici.gallipoli-baia-verde-2

Ma volendo c’è anche la spiaggia libera, dove si potrà prendere il sole con il proprio asciugamano sulla spiaggia come si faceva un tempo, godendo a pieno del relax e poi volendo si potrà sempre usufruire dei servizi degli stabilimenti, magari per prendere una bibita fresca o mangiare qualcosa.

Un’altra esperienza da non mancare è vedere il tramonto, un momento veramente idilliaco e romantico vederli.

La costa si fa tutto rossa, assume un’atmosfera incantata, sembra una magia, mi raccomando non mancate di immortalarlo in una fotografia, così ogni qualvolta vorrete potrete godervi questo momento magico.

gallipoli-baia-verde-3La Puglia è un posto meraviglioso, potrete coglie l’occasione di vedere e visitare altro, magari approfittare e fare un’altra settimana di vacanza in un’altra zona, vedi quale sono le mete più bella in puglia da visitare.

Per godervi a pieno la vostra vacanza a Gallipoli potrete trovare diverse sistemazioni dal campeggio all’albergo.

Ci sono molti residence e B&B basta scegliere ciò che fa al nostro caso e scegliere la posizione dell’alloggio nel posto più adatto alle nostre esigenze, tipo che siamo amanti del mare e andiamo in spiaggia la mattina presto quindi desideriamo alloggiare vicino alla spiaggia, oppure siamo una famiglia con bambini piccoli e la sera abbiamo bisogno di tranquillità, quindi troveremo un alloggio lontano dai locali e dalla spiaggia e così via.

gallipoli-baia-verde-0
Scegliere un vacanza in Puglia è come scartare un regalo a sorpresa che ti rende felice ogni momento che lo guardi.

Condividi!
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on Reddit0Pin on Pinterest0Share on LinkedIn0
Leggi Anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *