Vacanze Estate – I Posti più Belli in Sicilia

Vacanze Estate – I Posti più Belli in Sicilia

14 Aprile 2015 0 Di gnius

vacanze-estate-siciliaLa Sicilia è una delle regioni italiane che, nel periodo estivo, ha più successo. E’ un’isola magica e incantata che da nord a sud e da est a ovest sa strabiliare per bellezza e fascino: in Sicilia non esistono due panorami uguali ed è forse questo il segreto della sua straordinaria capacità di attrarre i turisti.

Una delle località più affascinanti è, senza dubbio, Erice, un piccolo paese medioevale arroccato su una collina a pochi km da Trapani.
Erice è un borgo dal fascino antico da cui si gode di un panorama suggestivo sulla costa nord-occidentale della Sicilia e passeggiando per i suoi vicoli si ha come l’impressione di essersi perduti nel tempo in un’epoca lontana. La rappresentazioni storiche in costume sono molto frequenti in questo paese, per la gioia dei turisti. Da vedere ci sono le bellissime mura ciclopiche del periodo elimo-fenicio-punico e il Castello Normanno, il Giardino del Balio e il quartiere Spagnolo. Il mare è a pochi km dalla città ed è sempre affollato nel periodo estivo grazie alla sabbia impalpabile e alle sfumature d’azzurro. Alle pendici della collina si trova un bellissimo villaggio turistico, il Torre Xiare, che ogni anno propone diverse offerte per un periodo di vacanze in questa zona.

Scopri le Offerte per la Sicilia a partire da 225€!

Spostandosi verso sud si incontra Sciacca, meravigliosa città sul mare, antica e moderna al tempo stesso, che ha conservato inalterate le tracce lasciate dai nostri predecessori. E’ una città vivace, soprattutto nel periodo estivo, quando le sue strade e il lungo mare si riempiono di gente e di giovani pronti a trascorrere la serata nei numerosi bar e locali che si trovano nel centro storico e sul mare. Passeggiando per la città è facile imbattersi nel cordolo murario di Sciacca, piuttosto spesso, che serviva a proteggere i cittadini dagli assalti dal mare. Il porto turistico è molto grazioso, d’estate non mancano le grandi e piccole imbarcazioni da diporto dei turisti arrivati in città ma, poco lontane, si possono ammirare le imbarcazioni dei pescatori, una delle principali figure professionali di Sciacca e, chi volesse, potrebbe chiedere a uno di loro di farsi accompagnare in un’escursione lungo la costa, per ammirare Sciacca da un punto di vista privilegiato.
Da Capo San Marco a Sovareto, le spiagge di Sciacca sono sempre molto affollate, essendo molto ampie, si sta benissimo anche in mezzo alla folla. Il residence La Luna nel Pozzo è uno dei preferiti della zona e, per tutto il 2015, propone le prenotazioni bambini con lo sconto a partire da 30 €.

Sul versante opposto, lungo la costa est, si trova, invece, Taormina, una delle eccellenze turistiche siciliane. Città dalla grande storia e dal grande passato, è una delle mete più ambite per i viaggi in Sicilia. Tra mare e storia, la città offre un centro storico molto attivo, ricco di locali, ristoranti e bar all’aperto, anche sul lungo mare e al porto, dove trascorrere meravigliose serate di piacere. Il Residence Letojanni è uno dei più rinomati, con una vista mozzafiato sul mare. Per chi prenota in anticipo le sue vacanze in questa struttura vengono riservati degli sconti particolarmente invitanti.