Come Risparmiare sui Voli per San Pietroburgo

Come Risparmiare sui Voli per San Pietroburgo

16 Maggio 2016 0 Di gnius

come-risparmiare-voli-san-pietroburgo-3

San Pietroburgo è una delle città più belle da visitare.

E’ la seconda città della Russia per dimensioni e popolazione ed ha il porto più importante del paese.

Questa città è piena di storia, fu fondata dallo Zar Pietro il Grande sul delta del fiume Neva.

San Pietroburgo fu sede della Corte degli Zar e oggi è uno dei principali centri artistici e culturali d’Europa, è detta la metropoli più a nord del mondo.

La città tra la fine del XIX secolo e l’inizio del XX secolo diventa il centro culturale della Russia, dove tutti ambivano far parte della corte, compositori ed artisti erano sempre presenti a corte.

Nel 1881 fu assassinato Alessandro II ed iniziò il declino, infatti nel 1905 la rivoluzione russa iniziò proprio da San Pietroburgo e diffuse rapidamente in tutta la Russia.

Con lo scoppio della prima guerra mondiale, la città Sankt-Peterburg dovette cambiare nome poichè questo nome veniva interpretato come troppo germanico, quindi venne rinominata Petrograd su iniziativa dello Zar Nicola II.

Ma a questo susseguono innumerevoli eventi la rivoluzione di febbraio, la rivoluzione d’ottobre, la seconda guerra mondiale e altro ancora e tutto questo a fatto si che la città cambiasse più volte, ma per nostra fortuna i monumenti più belli esistono ancora.

come-risparmiare-voli-san-pietroburgo-4

Detto questo è ben chiaro che San Pietroburgo merita di organizzare un viaggio per andare a visitarla come si deve.

Quando andare a visitare questa stupenda città?
Organizzare un Viaggio a San Pietroburgo in estate? o in inverno?

C’è bisogno di vari giorni e quindi bisogna cercare di risparmiare sul volo e come fare?

Iniziamo a capire come funzionano i collegamenti aerei e come poterci organizzare.

San Pietroburgo è collegata con voli diretti da Milano con Rossija Airlines e partono il giovedi e la domenica; da Roma con Alitalia ed i voli partono tutti i giorni e con Rossija Airlines epartono il mercoledi e la domenica.

Invece tutte le altre compagnie prevedono semore scali intermedi per arrivare a San Pietroburgo.

Fondamentale da sapere per organizzarsi al meglio, visto che loro scrivo in cirillico e per noi italiani è difficile da comprendere se non si è studiato.

Per volare in modo economico è necessario organizzare il viaggio tanto tempo prima per trovare le offerte più vantaggiose e comode per le nostre necessità, questo è il modo primario per risparmiare, altrimenti vediamo altre soluzioni.

I biglietti più economici sono sempre quelli che si prenotano con più di 2 o 3 mesi di anticipo, infatti se i biglietti stanno per terminare nelle ultime settimane i prezzi aumentano.

Altra soluzione per risparmiare è cercare di non viaggiare in alta stagione e nei fine settimana.

Per alta stagione si intende Luglio ed Agosto, infatti durante questo periodo i prezzi sono più alti.

Se riuscite ad organizzare in altri periodi troverete prezzi molto più economici.

come-risparmiare-voli-san-pietroburgo-2
Un altro consiglio che vi diamo per poter risparmiare qualche soldino è di non limitare la ricerca del voli sono con voli diretti.

Bisogna anche guardare le offerte di voli con scalo in qualche città europea come Francoforte, Zurigo, Parigi, Bruxelles, Roma, Tallin, Helsinki, etc, magari facendo uno scalo di qualche giorno per vedere anche queste città.

Infatti il consiglio successivo che vi diamo per economizzare il costo del volo è proprio quello di scegliere diverse destinazioni e godersi una vacanza veramente indimenticabile.

Alcune compagnie aeree danno la possibilità di scegliere varie destinazioni per abbattere i costi del volo e per visitare sia Mosca che San Pietroburgo durante lo stesso viaggio.

Poi si può atterrare in una città e ripartire da un’altra, una vera comodità.

Per scoprire qual è il volo più economico, le migliori offerte, un modo veloce è utilizzare un motore di ricerca di voli, Momondo, Skyscanner, Kayak, eDreams o il comparatore russo Onetwotrip.

Con queste piccole accortezze potrete trovare un volo economico e viaggerete più felici verso San Pietroburgo.