Hirosaki – La Città dei Fiori di Ciliegio

Hirosaki-città-fiori-ciliegio-3

In Giappone la fioritura dei ciliegi è un rito che si tramanda da generazione in generazione, tanto da festeggiare con dei Festival questa occasione in ogni città dove esistono parchi con migliaia di esemplari.

Una delle città più belle dove esistono tanti esemplari di Ciliegio è Hirosaki.

La città di Hirosaki si trova sull’Isola Honshu, nella parte nord, su questa isola si trova anche la capitale del Giappone Tokyo.

E’ una citta ricca di storia e tradizioni, ha ancora il castello, emblema della città, che fu costruito nella perima metà del seicento.

Il Castello di Hirosaki-jo è risalente all’era di Edo e si trova nel centro urbano ed è considerato una importantissima realtà storica giapponese.

La Torre si è perfettamente conservata ed è formata da tre robusti pilastri portanti e cinque cancelli.

Di queste antiche torri, in Giappone, ne sono rimaste solo 12 e i Giapponesi riconoscono questi luoghi come una grande importanza culturale.

I turisti vengono da tutto il Giappone per visitarlo.

Hirosaki-città-fiori-ciliegio-2

Hirosaki è una città molto turistica e molto apprezzata, durante l’anno si svolgono molti festival che attirano turisti da tutto il Giappone e non.

Il più noto di tutti è il Festival per la festa di fiori di ciliegio, poi c’è il Festival Neputa in estate, il Festival del crisantemo e delle Foglie D’Acero in autunno e il Festival delle LAnterne di Neve in inverno.

Il Festival dei Cigliegi si svolge nelperiodo di fioritura delle piante, tra l’ultima settimana di aprile e la prima di maggio nel parco vicino al castello.

Il parco del castello di Hirosaki si copre di fiori poichè sono piantati circa 5.000 cilliegi.

Hirosaki-città-fiori-ciliegio-1
Fiorendo tutti insieme tutte queste varietà di ciliegio creano un’atmosfera veramente incantata.

Diverse tonalità di rosa sfumano da una parte all’altra del parco, migliaia di fotografi si riuniscono per cogliere lo scatto migliore e immortalare questi momenti veramente inebrianti.

Il parco ha anche molti altri alberi e l’atmosfera è sempre bella ed è sempre bello trascorrere del tempo e passeggiare nel parco.

La natura ci regala esemplari di alberi incredibili e nel mondo ce ne sono moltissimi, scopri quali sono.

Il regalo più bello che possiamo desiderare è un fiore, pensate quanto sia meraviglioso questo spettacolo, organizzate un bel viaggio per godere di questa particolare situazione, il Giappone è un posto incantevole da visitare.

Tante città da scoprire, tanti luoghi da visitare e tanto da gustare, la cultura Giapponese è molto interessante, non perdete l’occasione.

Condividi!
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on Reddit0Pin on Pinterest0Share on LinkedIn0
Leggi Anche

One thought on “Hirosaki – La Città dei Fiori di Ciliegio”

  1. Pingback: Vacanza in Giappone - Documenti Necessari e Consigli Utili
  2. Trackback: Vacanza in Giappone - Documenti Necessari e Consigli Utili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *