Gli Alberi Più Incredibili del Mondo

Gli Alberi Più Incredibili del Mondo

11 Maggio 2016 0 Di gnius

La nostra macchia mediterranea presenta una delle flore più ricche e floride di molti degli ecosistemi del pianeta, tuttavia non sono presenti tipi di alberi così straordinari.
Pini, olivi, lecci, querce, castagni ed altri alberi sono stupendi ma mancano di quel fattore che faccia ire a chi li vede ‘WOW!‘.

In questa gallery vedremo quelli che possono essere senza dubbio considerati gli alberi più belli ed incredibili di tutto il mondo.
Partiamo insieme alla scoperta delle specie arboree più straordinarie..

glicine

1) Glicine, Giappone

Questo magnifico albero ha un’età di 144 anni e si estende per 1990 metri quadri.

angel-oak

2) La Angel Oak, South Carolina

Tradotto il suo nome significa ‘Quercia Angelo‘. Questo spettacolare albero ha più di 1400 anni ed è alta circa 20 metri. Incredibile il modo in cui i suoi pesanti rami che ora toccano terra sembrino formare riparo al tronco principale.

eucalipto-arcobaleno

3) Eucalipto Arcobaleno, Kauai

Situato nelle Hawaii, la corteccia multicolore di questo albero ricorda davvero un arcobaleno. Questa specie potete trovarla esclusivamente nei paesi del Sud Pacifico.

baobab

4) Baobab, Madagascar

Uno degli alberi più famosi del mondo. La sua particolarità risiede nel suo larghissimo e levigato tronco che racchiude in sé molta acqua che gli permette di sopravvivere anche in siccità.

dark-hedges

5) Dark Hedges, Irlanda

Strada ‘abbracciata’ da alberi di faggio, divenuta famosa per il suo sembrare così fiabesca. A seconda delle condizioni meteo può sembrare il luogo più bello da percorrere, o il più terrificante.

generale-sherman

6) General Sherman, California

L’albero più imponente di tutto il mondo è lui. Una sequoia gigante alta oltre 83 metri, con una circonferenza di oltre 30 metri e con un peso stimato di 1910 tonnellate. Si è calcolato che ha un’età che va dai 2300 ed i 2700 anni.
Anche il più grande degli alberi a confronto sembra minuscolo.

albero-sangue-drago

7) Albero di Sangue di Drago, Socotra

Fra gli alberi più particolareggiati del mondo, e cresce solo qui in questo arcipelago dello Yemen. Il suo nome gli è stato attribuito per via della rossissima linfa che scorre nei suoi tronchi. Unica anche la sua forma a ‘fungo’

ciliegi-bonn

8) Ciliegi, Bonn

Uno dei simboli più caratteristici di questa città in Germania. Se volete vederli tutti in fiore mentre formano un tunnel rosa dovrete recarvi lì in Aprile.

acero-giapponese

9) Acero Giapponese, Portland

Albero situato in Oregon. Uno spettacolo di colori che manda in visibilio qualunque fotografo e non solo.

alberi-vento

10) Alberi Piegati dal Vento, Slope Point

Cresciuti costantemente colpiti dai freddi venti di questa zona della Nuova Zelanda.