Weekend all’Insegna del Benessere ad Abano Terme

Weekend all’Insegna del Benessere ad Abano Terme

7 Aprile 2015 0 Di gnius

weekend-abano-termeAbano Terme è un comune situato nel Veneto, precisamente in provincia di Padova, rinomato per la natura benefica delle sue terme vista anche la sua posizione.

Infatti Abano Terme è il centro termale principale delle terme Euganee ed è situato in una zona vulcanica, offrendo così a chi ne ha bisogno terapie termali ed ai fanghi dagli incredibili effetti benefici.

terme-abano-4Oltre ai suoi centri benessere che attraggono migliaia di visitatori non solo italiani ogni anno, si può anche approfittare del tempo libero per una bella passeggiata nel centro storico di Abano Terme.

Da vedere sono le tre strutture religiose principali del posto, ovvero il santuario della Beata Vergine della Salute, il monastero di San Daniele ed il Duomo di San Lorenzo attorno al quale si sviluppa tutta Abano Vecchia.

Prenota il tuo hotel o centro benessere ad Abano Terme tramite Trivago. Conviene!

Ad Abano Terme ci sono molti Hotel Termali e vi suggeriamo i seguenti.

terme-abano-1Hotel Europa Terme, Hotel Firenze Terme, Hotel President Terme, Hotel Quisisana Terme, Hotel Savoia Thermae & Spa, Hotel Terme Hervetica, Hotel Terme Mioni Pezzato e Spa, Hotel Terme Roma, Hotel Terme Salis e Hotel Terme Venezia.

Tutte queste strutture offrono il servizio di Day SPA, per chi vuole rilassarsi anche se ha poco tempo o non può fare delle vere e proprie vacanze.

Questa opzione offre vari programmi relax da svolgere in poche ore o in una giornata di benessere e relax.

Ad Abano Terme una delle principali attività è la Fangoterapia.

I principi attivi antinfiammatori dei fanghi termali euganei è un’argilla Bio Termale con degli effetti benefici che intaccano direttamente sull’organismo umano.

terme-abano-3Il trattamento viene applicato direttamente sulla pelle ad una temperatura tra i 37°C e i 38°C per 15 o 20 minuti, trascorso il tempo il fango viene rimosso attraverso la doccia termale.

Il bagno in acqua termale consiste in un’immersione nella vasca da bagno con acqua termale termale per 8/10 minuti ad una temperatura di circa 36°/38°C, essenziale dopo la fangatura per l’azione miorilassante dell’acqua termale e con l’aggiunta di ozono si migliora l’azione vasodilatatrice con stimolanti effetti sulla circolazione sanguigna.

Studi scientifici hanno dimostrato che questa terapia ha degli effetti benefici su alcune aree del corpo.

Si è constatato un maggiore stimolo cardiocircolatorio che stimola la produzione di endorfine ipotalamiche che ha un effetto antidolorifico per trattare con successo malattie come l’artrosi, l’osteoporosi ed i reumatismi extra-articolari con una netta riduzione al ricorso di farmaci.terme-abano-2

La balneoterapia di queste con queste acque favorisce il drenaggio fisiologico dei liquidi in eccesso del corpo attraverso la stimolazione della circolazione venosa e linfatica.

Facendo l’intero trattamento con il fango aumento lo stimolo per il rilassamento muscolare favorendo il naturale rilassamento psico-fisico.

Pronti per questa nuova esperienza, via alla Fangoterapia!

Prenota il tuo soggiorno alle terme e goditi il Relax che meriti!