Wimdu, una alternativa agli hotel

Wimdu, una alternativa agli hotel

28 Dicembre 2016 0 Di gnius

wimdu-1Viaggiare è bellissimo e chi ama farlo cerca e si crea ogni occasione buona per organizzare una vacanza.

Che si tratti di un weekend, di un ponte lungo o di una vera e propria vacanza ogni volta è sempre bello ed emozionante.

Mentre si organizza la partenza per qualunque destinazione venga scelta, notiamo sempre che il costo dell’alloggio è alto ed incide moltissimo sul totale da spendere.

Ma come fare ad abbattere un po’ i costi per riuscire a risparmiare qualche soldino?

Wimdu potrebbe essere l’alternativa agli hotel

Wimdu è un sito che offre un servizio di locazione di appartamenti o stanze tra privati.

Un servizio tra persone, che mettono a disposizione la loro casa o una loro stanza, dandola in affitto per periodi definiti di cui loro danno disponibilità di abitazione.

Wimdu offre questo servizio per tutte le città del mondo e per tutto il periodo dell’anno, la scelta è ampia, basta organizzare.

Come noterete le offerte sono tantissime e i prezzi sono veramente vantaggiosi, provate a confrontare con una prenotazione e vi renderete conto di quanta differenza c’è.

Mentre guardavo gli annunci, però ho notato una cosa che voglio condividere con voi, per evitare che incorriate anche voi nel mio stesso errore.
Scelta la destinazione e il periodo, vengono elencate le proposte che combaciano con le vostre necessità come richiesto.
Ma fate attenzione l’ultimo annuncio della pagina non è relativo a Wimdu, ma a Booking.
Quindi se dovesse interessarvi quella proposta fate attenzione e tenetene conto, altrimenti avrete problemi con la prenotazione.

Per provare questa esperienza, magari potreste organizzare un weekend in qualche bella città d’arte e cogliere l’occasione per godervi due giorni spensierati in allegria.

wimdu-2Riuscire a risparmiare è importante quando si viaggia, ma è fondamentale non incorrere in problemi vari, altrimenti non ne vale la pena.

Infatti, per capire bene se questo servizio funziona o no ho provato a cercare in rete delle opinioni di coloro che hanno fatto questa esperienza.

Ho scoperto che il servizio offerto da Wimdu ancora non è stato bene capito e come tutte le strutture per il momento non si riesce a capire bene se il servizio funzioni bene oppure no.

Moltissime le opinioni contrastanti, tante opinioni positive come quelle negative, ma del resto molte strutture patiscono della stessa sorte, no?

Molte lamentele sono inerenti alla disponibilità che viene cancellata pochi giorni prima della partenza per mancanza di comunicazione dei proprietari della disponibilità dell’alloggio.

Essendo un servizio tra privati a volte la tempestività dell’aggiornamento del servizio pecca di lentezza, ma il servizio clienti di Wimdu è molto presente e disponibile a cercare una soluzione nel caso in cui dovessero esserci delle problematiche.

Che dire, provare è l’unica soluzione che ci da la certezza su tutto e qualsiasi cosa vogliamo fare.

Incrociamo le dita ed organizzate un bel viaggio, trovate una bella metà e preparate le valige per la partenza.

Verso l’infinito ed oltre! Viaggiare apre la mente!