8 centri commerciali di Parigi da non perdere

8 centri commerciali di Parigi da non perdere

5 Giugno 2022 0 Di gnius

Ecco i miei 8 centri commerciali preferiti a Parigi. Parliamoci chiaro, visitare Parigi è una vera e propria chicca nella lista dei desideri di chiunque, non è che si va a Parigi per i centri commerciali ma fare shopping a Parigi ha sempre il suo fascino.
La città dell’amore è nota per i suoi monumenti, l’architettura, l’arte e la storia.
Ma se state visitando Parigi e volete fare shopping, lasciateci condividere con voi i posti migliori dove fare acquisti in questa città che non dorme mai.

Potete passare da un monumento all’altro e visitare vari mercati come il Tempio di Victorie o Notre-Dame de Paris.
Tutti questi sono luoghi famosi, e tra una visita e l’altra ecco alcuni fantastici centri commerciali di Parigi che soddisferanno le vostre esigenze e la vostra curiosità se siete dei veri amanti dello shopping.

Forum des Halles

Tra i numerosi centri commerciali di Parigi, ce ne sono alcuni che mi hanno davvero colpito e che sono da non perdere. Il Forum des Halles è uno di questi. Situato vicino alla stazione di Les Halles, questo centro commerciale è perfetto per i cacciatori di occasioni e gli appassionati di street food.

Questo centro commerciale ha tutto ciò che si può desiderare: Le Cinéma des Cinéastes, con incredibili film proiettati su uno schermo di 30 metri quadri, la Librairie Gibert Jeune che esiste da più di un secolo, e il miglior negozio per gli amanti dei fumetti, la Librairie du Disque et de l’Image. Oltre a tutti questi articoli, il Forum des Halles è circondato da numerosi negozi specializzati, tipici dei mercati delle pulci parigini.
E soprattutto, il centro commerciale si distingue per i suoi coloratissimi murales all’interno e all’esterno!

Il Forum des Halles non è un semplice centro commerciale. È stato costruito in un vecchio mercato, da cui ha preso il nome, il Forum delle Halles. Include un giardino pubblico, l’unico centro commerciale coperto di Parigi, che si riferisce ai suoi vecchi tempi di tetti.

Paris Mall

Mi piace fare shopping quando vado a Parigi. Se non compro , trovo qualcos’altro da comprare in diversi negozi. Il Paris Mall è uno dei posti migliori dove posso rilassarmi e stare in mezzo alle stelle senza lasciare la mia città.

Il centro commerciale di Parigi per eccellenza, un’esperienza indimenticabile da Abercrombie and Fitch.
Questo è il posto dove fare shopping se si vuole essere tra le star. L’emblematica cupola di vetro che sovrasta la grande rotonda invita a entrare in uno splendido atrio contenente un laghetto circondato da marchi di lusso come Loewe, Celine, Bulgari e Chanel.

Beaugrenelle Paris

Con l’obiettivo di creare la principale destinazione al mondo per il lifestyle e il tempo libero, il distretto di Parigi 8 e Unibail-Rodamco hanno inaugurato “Beaugrenelle Paris”, un nuovo centro commerciale di Parigi, è un centro commerciale di fascia alta nel cuore di Parigi.
In parole povere andateci col portafoglio gonfio.
Il nuovo centro commerciale ospita oltre 100 marchi di alto livello suddivisi su uno spazio di 14 mila metri quadrati. Inoltre, dispone di una fila di ristoranti e di 15.000 metri quadrati di uffici.

Sicuramente il centro commerciale più famoso di Parigi, il centro commerciale Beaugrenelle di Parigi offre un’incredibile selezione di marchi e negozi di lusso.

Il centro commerciale si trova a soli 300 metri dal viale degli Champs-Elysées di Parigi. Molte persone amano venire qui perché si possono trovare molte occasioni!

Passage Choiseul

Oggi ci sono molti centri commerciali a Parigi, ma solo uno come il Passage Choiseul.
Aperto al pubblico il 1° dicembre 1823, è stato il primo centro commerciale al coperto della città delle luci.
Da oltre 200 anni offre ai clienti la possibilità di curiosare e fare acquisti in più di 30 negozi specializzati. Dal cibo alla moda agli accessori, al Passage Choiseul ce n’è per tutti i gusti.

Il suo stile può essere definito Art Nouveau o Art Déco. Se state in quella zona date uno sguardo al Passage Choiseul, che si trova nella capitale francese.

Perché il Passage Choiseul non è affascinante solo per la sua storia, ma anche per la sua architettura unica. È un edificio bellissimo, una vera e propria realizzazione architettonica. È stato dichiarato monumento storico nazionale dal governo francese.

Louvre des Antiquaires

Il Louvre des Antiquaires è un centro commerciale veramente particolare situato nella vecchia Parigi.
Questo centro commerciale, situato in Place des Victoires, vanta una galleria ricca di boutique, negozi e letteralmente tutto ciò che riguarda l’arte, l’antiquariato e la cultura.

È il luogo ideale per chi desidera trascorrere un pomeriggio assaporando l’atmosfera e ammirando belle curiosità provenienti da tutto il mondo. Con circa 150 showroom, si possono trascorrere ore alla scoperta di vecchi tesori e opere d’arte nascoste attraverso piccoli vicoli e brevi rampe di scale tra i cortili del piano terra.

Il Louvre des Antiquaires è un luogo che si potrebbe definire esagerato, ovvero spettacolarmente stravagante e intrigante. Se siete alla ricerca di prodotti unici, artigianali e autentici, o di perfetti oggetti decorativi, recatevi in questo centro commerciale di 8 piani, con il suo squisito artigianato e i suoi 3.000 m2 di sale espositive. Questo gioiello si trova nel cuore di Parigi e ospita diverse attrazioni.

Galerie des Champs-Élysées

Quando si parla di centri commerciali di Parigi, credo che si debba visitare il centro commerciale Galerie des Champs-Élysées. È un luogo che ha tantissimi negozi che non si trovano nella maggior parte degli altri centri commerciali in Francia e quindi troverete cose bellissime e molto speciali.

I centri commerciali sono un luogo dove fare shopping, mangiare e anche prendere un caffè. Alcuni centri commerciali non hanno negozi specifici e i visitatori vedranno solo questo. Il centro commerciale più visitato di Parigi è la Galerie des Champs-Élysées.
Ci si trovano molti negozi di grandi marche come Louis Vuitton, Hermes, Zara e così via.
Il fatto che sia il luogo più visitato dimostra che vale la pena aggiungerlo alla lista dei luoghi da non perdere.

La Galerie – Massena

Vorrei parlarvi di un’altro dei più bei centri commerciali di Parigi.
Il centro commerciale si chiama La Galerie – Massena.
Il concetto è magnifico: soffitti alti, grandi vetrine, arredamento curato e oltre 400 negozi da visitare. La gente lo chiama spesso “l’isola della moda” perché è uno dei posti migliori di Parigi per comprare vestiti.
Ma questo centro commerciale è molto di più di un luogo dove fare shopping: ci sono molti ristoranti, un giardino interno con palme, fontane e verde, oltre a un’area dedicata all’arte americana. Questo centro commerciale non vi deluderà!

Le BHV Marais

Le BHV Marais è il centro commerciale ideale per lo shopping a Parigi. Ho visitato diversi centri commerciali a Parigi e posso dire con certezza che questo è di gran lunga uno dei migliori (se non il migliore) per noi Italiani.
Soprattutto perché ospita oltre 250 negozi e 50 ristoranti, un posto unico dove acquistare di tutto, sia per voi che per i regali per familiari e amici.
Anche l’architettura del centro commerciale è sorprendente, con interni dal design meraviglioso. Si potrebbe tranquillamente trascorrere un’intera giornata qui dentro senza annoiarsi.

Il BHV Marais è un grande magazzino che si trova nel 3° arrondissement di Parigi.
È una delle destinazioni più popolari per lo shopping sia per gli abitanti del luogo che per i turisti, soprattutto per gli studenti e i giovani adulti. Sono molti i fattori che lo rendono un centro commerciale eccezionale. I parigini parlano spesso dei punti di forza di questo negozio, quindi se vi capita di andare a Parigi a breve, ecco 8 motivi per visitare questo famoso e iconico grande magazzino…

Ora un extra: Vill’Up

I centri commerciali di Parigi possono creare confusione. Ci sono centinaia di negozi e la disposizione è spesso labirintica. Vill’Up è una soluzione intelligente che semplifica lo shopping.
Vill’Up è un App per smartphone per trovare i negozi che vendono gli oggetti che cercate.

Invece di doversi orientare nei corridoi labirintici di un centro commerciale parigino, Vill’Up vi dà un’immagine chiara di dove si trova tutto. È stato progettato da due ex ingegneri di Google e consente di localizzare qualsiasi negozio in qualsiasi centro commerciale di Parigi.

L’esperienza dello shopping a Parigi

Se visitate Parigi per la prima volta, la città può sembrare un po’ scoraggiante. La città è bellissima, ma enorme! Potreste chiedervi come riuscirete a vederla tutta in pochi giorni o forse anche in una settimana. Il mio consiglio è di non cercare di vederla tutta!

Durante il vostro primo viaggio a Parigi, vi consiglio di dedicare la maggior parte del tempo a godervi la bellezza di Parigi. Non preoccupatevi di cercare di vedere tutti i musei, le chiese e i monumenti storici che questa grande città ha da offrire. Vi consiglio invece di concentrarvi sulla pace e sulla bellezza che Parigi offre. E mentre lo fate, non c’è niente di male a spendere un po’ di soldi!