Dove fare shopping a Parigi

Dove fare shopping a Parigi

21 Maggio 2022 0 Di gnius

Se vi state domandando dove fare shopping a Parigi dovete sapere che si trovano i migliori centri commerciali del mondo.
Posti incredibili con negozi che vendono oggetti incredibili che potete trovare soltanto nella capitale di Francia.
Eccone alcuni:

Carrousel du Louvre

Se state cercando un posto dove fare shopping o volete godervi un pranzo rilassante in uno dei tanti caffè e ristoranti, il Carrousel du Louvre è il posto che fa per voi.

Questo centro commerciale si trova nel cuore di Parigi, vicino al museo del Louvre e al Palais Royal. Offre più di 150 negozi, ristoranti, caffè e un cinema. Fu costruito nel 1834 come parte del Palazzo del Louvre e oggi è visitato da oltre 20 milioni di persone all’anno.

Parigi è uno dei posti migliori dove fare acquisti. Le sue boutique sono famose per le loro celebrità, e si trovano vicine alle cose più famose di Parigi come l’Opéra Garnier e il Louvre. Ma molti visitatori rimangono attratti dall’atmosfera di questa città incantevole. Con così tanti tour che si concentrano sulle bellezze artistiche del Louvre, non c’è da meravigliarsi che mai prima d! agio coloro che hanno raggiunto la Francia hanno sentito parlare del Carrousel du Louvre . Ma come i turisti si recano a Parigi senza sapere che il Carrousel du Louvre è un punto di shopping affascinante dove è possibile sperimentare il nuovo stile francese sotto ogni aspetto?

Galerie Lafayette

Uno dei centri commerciali più famosi dove fare shopping a Parigi è la Galerie Lafayette. La Galerie Lafayette ospita oltre 400 negozi e quasi 1.500 marchi su quattro piani.

Questo centro commerciale è uno dei più grandi d’Europa e conta oltre 400 negozi e ristoranti. È stato fondato nel 1897 sul Boulevard Haussmann e attualmente dispone di quattro piani con aree di vendita che vanno dai cosmetici all’abbigliamento e agli accessori. Il negozio ha anche due piani dedicati ai profumi e uno agli elettrodomestici.

Come dicevamo la Galerie Lafayette si trova in Boulevard Haussmann, una delle strade più famose di Parigi. È stata fondata nel 1897 e nel corso degli anni è cresciuta acquisendo altri marchi (come Louis Vuitton o Sephora). L’attuale Galerie Lafayette è composta da quattro piani, ma ben due sono dedicati solamente ai profumi e ai cosmetici, un altro alla moda e agli accessori.
Non manca anche un piano dedicato all’elettronica. Il negozio attira molti turisti per i suoi marchi famosi, ma anche gente del posto perché è un punto di riferimento per i parigini.

Bon Marché

Bon Marché è un grande magazzino situato nel quartiere parigino del Marais, in Rue Saint-Antoine.
Questa affascinante strada è piena di altri negozi e bancarelle di charme, quindi sarete sicuramente attratti da tutti i luoghi unici.
Per chi non ama i centri commerciali ma è in cerca di un posto unico nel suo genere dove fare shopping a Parigi.

Questo grande magazzino fu fondato nel 1852 in Rue de Sèvres da Alphonse Jourdain de l’Espinay, che voleva creare un luogo in cui le persone potessero trovare tutto ciò di cui avevano bisogno a un buon prezzo. Oggi conta oltre 100 negozi su tre piani e offre prodotti dall’abbigliamento ai cosmetici, alle scarpe, ai gioielli e agli accessori per donne, uomini e bambini.

Bon Marché è un marchio internazionale con una ricca storia. Dalla sua fondazione a Parigi, oltre 160 anni fa, ha conquistato la fiducia di milioni di clienti.
Offre un mix eclettico di abbigliamento e accessori ispirati a idee e concetti unici di designer di primo piano: Pierre Cardin, Pol Guimard e Martin Margiela, solo per citarne alcuni. Sarà la vostra mente attenta allo stile a giudicare se le scarpe Bon Marché sono trendy, di classe o funky. Da Bon Marché è facile fare acquisti per chiunque, sia che si cerchi qualcosa per sé che per una persona speciale.

 

Altri centri commerciali dove fare shopping a Parigi

Parigi offre molte cose da vedere e da fare, ma probabilmente lo shopping sarà per voi una priorità, allora si può fare shopping e ci sono molti quartieri con grandi boutique di moda dove fare shopping a Parigi.
Divertitevi a esplorare Parigi e fermatevi alle Galeries Lafayette Centre, ai grandi magazzini Printemps e al Passage du Grand Cerf vicino alla Bastiglia per trovare un’ampia varietà di negozi e boutique. Se fate acquisti alla Galerie Vivienne, acquistate una carta sconto di 10 euro. Vi darà diritto a sconti su numerose attrazioni di Parigi, tra cui alcuni musei.

Parigi ha un’ampia offerta di shopping. Se volete risparmiare, fate acquisti nei mercati rionali, soprattutto intorno alla Bastiglia e al Marché d’Aligre. In molti di questi mercati si trovano offerte incredibili e si può trovare la maggior parte delle cose a prezzi molto bassi. Un altro buon modo per risparmiare è fare ricerche in anticipo. Cercate di capire quali sono le migliori offerte online per determinati articoli e poi scoprite chi li vende a livello locale.