Capodanno a Roma 2020 consigli pratici e utili

Capodanno a Roma 2020 consigli pratici e utili

5 Luglio 2019 0 Di Federico Arata

Capodanno 2020: cosa fare a Roma?

Cercate delle idee su come trascorrere una indimenticabile Notte di San Silvestro a Roma? Allora siete nel poso giusto!

Noi vi suggeriamo, grazie alla guida ufficiale per il capodanno a Roma 2020, tutti i migliori eventi e le più interessanti iniziative che potrete prendere in considerazione. Vi aiutiamo a scegliere l’evento più adatto alle vostre esigenze mostrandovi tutte le informazioni utili sui veglioni in ristoranti, ville, castelli, altre location particolari, discoteche ma anche sulle feste in piazza, sulle feste organizzate con prevendita dei biglietti e sui musei aperti e teatri.

Quali sono gli eventi da non perdere per il capodanno?

Innanzitutto vi segnaliamo un evento che può interessare sia grandi che piccini: La Festa di Roma, un evento che si svolgerà nell’area pedonalizzata compresa tra Piazza dell’Emporio, Via Petroseli, il Giardino degli Aranci, Lungotevere Aventino, il Lungotevere dei Pierleoni e l’isola Tiberina e ovviamente anche il Circo Massimo che sarà proprio il cuore pulsante dell’intero evento. Prenderanno vita spettacoli pirotecnici, di luci, suoni, fuochi d’ artificio e performance acrobatiche. Verranno coinvolti oltre mille artisti provenienti da tutto il mondo con oltre cento performance. La Festa di Roma 2020 durerà ventiquattro ore ed inizierà alle ore ventuno. Come ogni anno ci sarà l’immancabile concerto gratuito di fine anno ai Fori Imperiali organizzato dal Comune di Roma.

Se invece preferite salutare il vecchio anno e dare il benvenuto al nuovo anno con party e veglioni vi segnaliamo una soluzione elegante, divertente ed inoltre ben collegata con i terminal dell’aeroporto di Fiumicino: il Capodanno Hotel Hilton, un Gran Galà che prevede il cenone con un menù su misura per tutti, anche per bambini e la musica dal vivo e dj set.

In zona Parco dei Medici-Eur vi consigliamo un evento all’insegna del gusto e di tanto divertimento in una location davvero particolare: Capodanno Sheraton Golf Parco dei Medici- Rome Hotel. Sarete avvolti nel verde dei campi da golf e nel blu dei laghetti circostanti. Il programma include la cena di Gala o il buffet, cabaret show con Dado di Zelig, buffet di dolci della tradizione natalizia, openbar di long drink e a seguire disco e dj set house, commerciale e vintage.

Un’altra location molto elegante è Villa Majestic Dafne, una dimora del Seicento situata a Roma nord, in zona Grottarossa. Il Capodanno a Villa Majestic Dafne si basa sull’openbar, cena di Gala e il dj set house, commerciale e revival. Per chi ama la discoteca c’è Capodanno all’Art Cafè, discoteca all’interno della Galleria commerciale di Villa Borghese, a pochi passi da Via Veneto e dalla fermata metro a Spagna. E’ considerato da molti come il locale più bello di Roma, ed infatti è anche frequentato da molti vip. Il programma comprende la cena buffet in piedi, open bar di vino durante la cena e dj set oppure l’ingresso disco after party con possibilità di tavoli prive.

Anche per gli amanti del teatro sono previsti numerosi eventi a Roma tra cui Cavalli di battaglia con Gigi Proietti all’Auditorium Parco della musica, Innamorato perso al Palalottomatica con Enrico Brignano e Il rugantino al Sistina con Enrico Montesano. Potete anche scegliere di passare il vostro Capodanno al museo. Saranno infatti visitabili i Musei Capitolini, il Museo di Roma in Trastevere e l’area archeologica del Circo Massimo.

Infine per chi trascorre il Capodanno con i bambini consigliamo degli eventi particolarmente interessanti per i più piccini come il Capodanno a Cinecittà World, il Capodanno al Bioparco di Roma dove ci sarà una rassegna speciale e il Capodanno al Rainbow Magicland dove i bambini potranno divertirsi con giochi e spettacoli al Parco dei Piccoli e gli adulti con musica, cabaret e teatro.