Agenzie di viaggio: quali sono i migliori gadget personalizzati?

Agenzie di viaggio: quali sono i migliori gadget personalizzati?

7 Marzo 2023 0 Di gnius

Dopo le restrizioni e i timori causati dalla pandemia scoppiata tre anni fa, ormai tutti hanno ricominciato a viaggiare senza paura. C’è voglia, tra persone di tutte le età, di entrare in contatto con culture e luoghi che non si conoscono, sia per il piacere di stare fra la gente, sia per la gioia di imparare qualcosa di nuovo. La ripresa delle attività turistiche è ormai una realtà consolidata, e non ci si deve più preoccupare di lockdown e tamponi obbligatori. I voli verso mete vicine e lontane sono presi d’assalto, e i tour operator – al pari delle compagnie aeree – si sono dati da fare per ampliare i propri organici. In vista della stagione estiva le agenzie di viaggi stanno ideando tour e itinerari nuovi, e nel novero delle strategie di marketing spesso puntano sui gadget di viaggio personalizzati.

Gadget365 può essere il fornitore ideale per la promozione, mette a disposizione una gamma molto ampia di gadget per le agenzie di viaggio, con una varietà eccezionale di colori, di forme, di materiali e di modelli. Gadget365 è un’azienda italiana con sede in Lombardia e che nel corso della sua lunga attività ha già avuto modo di soddisfare più di 15mila clienti, rivolgendosi non solo alle aziende e alle attività commerciali, ma anche alle associazioni o ai privati che hanno bisogno di capi di abbigliamento o accessori personalizzati.

L’importanza di un gadget promozionale

Proviamo a mettervi nei panni di una persona che si rivolge a un’agenzia viaggi al fine di prenotare una vacanza. Se nel momento in cui porta a termine la propria prenotazione il cliente si vede regalare un gadget, che magari potrà usare anche nel corso del suo viaggio, egli si sentirà doppiamente appagato: da una parte per aver prenotato la vacanza, appunto, e dall’altra parte per la gratificazione di aver ricevuto un omaggio. Così il cliente si sente accolto dall’agenzia di viaggi e lieto di poter partire mettendo in valigia un gadget che forse sarebbe stato costretto ad acquistare se non lo avesse ricevuto in dono. I gadget con i loghi personalizzati aiutano tante attività commerciali a far felici i propri clienti e, quindi, a instaurare con loro un rapporto stretto e solido.

Fidelizzare la clientela

I migliori gadget a tema viaggio sono articoli promozionali che devono, prima di tutto, risultare comodi e utili per i clienti. Grazie ad essi è possibile fidelizzare le persone, una scelta molto importante soprattutto con l’avvicinarsi dell’estate.

Gli zainetti personalizzati

Un esempio di articolo promozionale che si può scegliere a questo scopo è quello degli zainetti personalizzati. Si tratta di una tipologia di prodotto che riscuote sempre un notevole apprezzamento perché chiunque ami i viaggi non può fare a meno di uno zaino. Questo accessorio, inoltre, assicura alle aziende un ritorno eccellente in termini di visibilità. Stiamo parlando di un oggetto ideale per persone di tutte le età, un alleato fondamentale per qualunque tipo di viaggio. Ci sono zaini da ufficio e zaini sportivi, ma anche modelli per esploratori o più semplicemente per studenti.

I portachiavi

I portachiavi personalizzati logo sono accessori molto diffusi e apprezzati nel settore dei gadget promozionali, e dunque possono essere sfruttati anche dalle agenzie di viaggio. Non a caso, stiamo parlando di oggetti destinati a essere usati tutti i giorni: ecco perché un portachiavi è l’idea regalo migliore per pubblicizzare il proprio business o per promuovere un evento. Le tecniche di stampa adottate per personalizzare i portachiavi pubblicitari variano a seconda del materiale di cui sono comporti. Si spazia dalla serigrafia alla tampografia, passando per la stampa digitale e l’incisione laser, senza dimenticare le etichette resinate.

I beauty case

Anche i beauty case personalizzati, insieme con le trousse, possono essere ritenuti gadget importanti e funzionali, adatti a qualunque tipo di gadget. Essi possono essere utilizzati sia per un normale fine settimana dedicato a una gita fuori porta, sia per una vacanza un po’ più lunga, di una o più settimane. Le pochette da viaggio vengono utilizzate non solo dalle donne, ma anche da un pubblico maschile, visto che si tratta di accessori che consentono di tenere sempre ciò di cui si ha bisogno a portata di mano, a cominciare dai prodotti per la cura e l’igiene personale.