Campeggi Dove Sono Ammessi i Cani a Jesolo

campeggi-italia-cani-ammessi

Finalmente i camping hanno capito, quasi tutti, quanto è importante per noi che viviamo con un cane poterlo portare con noi in vacanza, perché il cane per noi è a tutti gli effetti un membro della famiglia e non vogliamo separarcene soprattutto nei bei momenti che sono le vacanze.

Di campeggi in Italia con cani ammessi ce ne sono ogni giorno di più e anche chi vuole passare una bella vacanza estiva a Jesolo, sulla Laguna Veneta, può tranquillamente portarsi appresso il suo amico peloso.

Vediamo quali sono le strutture che meglio accolgono noi e i nostri amici!

Marina di Venezia (con veterinario)
cani-sulla-spiaggia-6

Il Villaggio Camping Marina di Venezia si trova proprio sulla bocca d’ingresso della Laguna di Venezia. E’ un villaggio molto grande con spiaggia riservata, ristorante, centro commerciale, acqua park.
Anche se non sta proprio vicino a Jesolo, da cui dista circa 12km, lo segnaliamo perché è l’unico della zona in cui è presente il servizio veterinario a domicilio per i nostri amici.
I cani sono quindi ammessi, ed in più hanno una loro spiaggia riservata e un campo per l’agility o comunque per fare delle belle sgambate.
Ci sono servizi igienici dedicati a loro ed una zona riservata per piazzole e lodge per chi ha in famiglia un quattrozampe.
Nel resto del campeggio vanno portati al guinzaglio e dove è segnalato va messa la museruola.
Dopo la spiaggia, specialmente per i cani a pelo lungo che si riempiono di sabbia tanto da farci un castello quando tornate in tenda o in bungalow, è possibile fare la doccia al nostro amico, ma per ovvi motivi d’igiene questo è possibile solo nelle zone indicate.

Camping Waikiki
cani-sulla-spiaggia-3

Un altro camping dove i cani sono ammessi in spiaggia è il Camping Waikiki. Ha tutta una zona attrezzata per i nostri amici a 4 zampe, dalle docce per i cani al Pet Restaurant, dove poter portare anche il vostro amico.

C’è anche una zona della spiaggia dove poter portare il vostro cane, ma deve rimanere al guinzaglio. La cosa che troviamo strana è che non può fare il bagno, ma è consentito il passaggio sulla battigia sia nell’area privata che in quella pubblica, dove è proibito è comunque bene indicato.

Nel momento del bisogno bisogna portare il cane fuori dal camping( 😀 Scusate, ma è da quando ho iniziato a scrivere l’artivolo che volevo scriverlo ), e in caso che il cane la faccia dentro il camping va pulito immediatamente.
Villaggio Adriatico
cani-sulla-spiaggia-2

Alla foce del Piave, a 2 km da Jesolo, c’è il Villaggio Adriatico, uno dei più famosi camping di Jesolo in cui gli animali sono ammessi sia di piccola che di grossa taglia.

E’ un villaggio molto bello, attrezzato di tutti i servizi e le comodità e si affaccia alla Spiaggia della Pineta di Jesolo.
Per chi non vuole stare al mare c’è anche la piscina, i campi da beach volley e la possibilità di affittare windsurf e la palestra all’aperto.

C’è anche il ristorante e il centro commerciale ed ovviamente l’animazione per grandi e piccini.

Quasi metà villaggio è “dedicato” agli animali domestici, ed in tutte queste zone è permesso portare il nostro amico peloso, nel resto del villaggio è obbligatorio il guinzaglio e dove segnalato la museruola.

Camping Park Dei Dogi
cani-sulla-spiaggia-1

Un altro bellissimo camping di Jesolo dove gli animali sono ammessi è il Camping Park dei Dogi.

Il Camping è molto bello, e soprattutto più di un terzo del villaggio è a “misura di cane”, c’è anche un parco recintato dove portare a giocare il cucciolo libero dal guinzaglio e senza paura che si faccia male, ovviamente deve andar d’accordo con gli altri cani di tutte le taglie.

Purtroppo sul sito non c’è il regolamento, ma comunque posso riassumervi io le poche regole da seguire.
I cani sono pemessi solo nella zona indicata e vanno tenuti al guinzaglio, vanno pulite subito le deiezioni e non deve dare fastidio, soprattutto nelle ore del silenzio, pertanto non deve mai essere lasciato da solo, ne chiuso in tenda o in roulotte. Purtroppo non è permesso l’accesso in spiaggia.

Camping Cavallino
cani-sulla-spiaggia-4

Il Camping Cavallino è un bellissimo camping dove i cani sono ammessi in spiaggia, ma anche qua è vietato il bagno a mare.
L’area del villaggio dedicata a chi vuol passare le ferie senza separarsi dal suo cane è molto grande, e include anche tutti i servizi del villaggio.
Le regole sono chiare e il regolamento è scritto molto bene, sono vietati gli animali delle razze pericolose e comunque superiori ai 30kg.

I bisogni devono essere fatti fuori dal villaggio e non è consentito far salire i cani su letti, poltrone, sedie ecc..ecc..
Non possono accedere alle zone ricreative, e alle zone di uso comune escluso dove è espressamente permesso.

Detta così sembra un po’ confusionario ma in realtà è permesso l’accesso a quasi un terzo del villaggio, spiaggia compresa.

Camping Albatros
cani-sulla-spiaggia-5

 

 

L’ultimo campeggio di jesolo dove gli animali sono ammessi che vi indichiamo è il Camping Albatross, è più che altro un campeggio orientato più ai camper che alle tende.
I cani non pagano il soggiorno e sono ammessi in quasi la metà del campeggio, rispettando le “solite” regole, ovvero fare i bisogni fuori dal campeggio ed in caso di deiezioni pulire subito.

Non ci sono docce per i cani e purtroppo il camping non è vicino alla spiaggia.
Se volete potete leggere l’articolo sulle migliori spiagge dove i cani sono ammessi per trovare la spiaggia per cani a jesolo

Condividi!
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on Reddit0Pin on Pinterest0Share on LinkedIn0
TI potrebbero interessare anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *