
Foto di David Vives da Pixabay
Capodanno a New York
16 Novembre 2016Siete indeciso per come trascorrere il Capodanno? Ragazzi organizzate il Capodanno a New York! Sarà indimenticabile, un’esperienza unica della vostra vita!
Indice
Ma cosa si fa a New York per il Capodanno?
Vediamo delle prospettive sul da farsi per non rimanere delusi e farsi invogliare ad organizzare al volo questa grande feste.
E’ tradizione a New York per Capodanno organizzare un grande evento in Times Square e nelle grandi piazze e parchi della città, ma non solo.
Capodanno a Central Park
I fuochi d’artificio più belli sono da vedere dal panorama di Central Park e a mezzanotte si da inizio allo spettacolo pirotecnico e dura circa una quindicina di minuti.
Il clima che si crea è decisamente più tranquillo rispetto a quello di Times Square e sicuramente è meno affollato rispetto a quest’ultima.
Solitamente è una buona e sana idea organizzare una bella cena prima della mezzanotte in un bel ristorante nelle vicinanze del parco e poi avvicinarsi a ridosso della zona centrale verso l’orario giusto prima della mezzanotte per festeggiare e vivere la bellezza dei fuochi d’artificio.
A Central Park, solitamente organizzano una bella festa ed il Ristorante Tavern on the Green, dove le prenotazioni si aprono 60 giorni prima di capodanno ed è obbligatorio farlo se vorrete andare li.
Potrete godere di buon cibo, musica dal vivo e open bar, inoltre, da questa location non dovrete nemmeno spostarvi per la mezzanotte, ma potrete vedere comodamente i fuochi di Central Park, rimanendo al caldo e continuando a festeggiare in un luogo riparato.
Capodanno a Prospect Park
Potrete festeggiare il vostra nuovo anno anche a Brooklyn, nella bellissimo Prospect Park.
Anche qui organizzano uno spettacolo pirotecnico bellissimo dove potrete assistere da Grand Army Plaza, dove vengono sparati i fuochi e dentro il parco lungo la West Drive.
Festeggiare all’aperto è bello e molto speciale, si crea sempre un’atmosfera incredibile, ma dovrete tenere conto delle basse temperature che New York ha in questa stagione, quindi è importante essere coperti bene.
New York offre tantissime opportunità per festeggiare, anche in luoghi al chiuso, potrete ballare o ascoltare ottimo jazz, basterà organizzare per tempo e scegliere il luogo che vi piace di più e tutto sarà possibile.
Potrete anche festeggiare il Capodanno con un tradizionale evento organizzato in città, il concerto, che si fa ormai dal 1984, a St. John the Divine.
Il Concerto si tiene dalle 19 alle 21 ed è un augurio di pace e di speranza per trascorrere un nuovo anno migliore. L’atmosfera è molto intima e calda, la Cattedrale si trasforma in una suggestiva famiglia, qui si sente veramente il significato del Natale.
Tra un festeggiamento e l’altro vi troverete a festeggiare il nuovo anno in men che non si dica e tutto si trasformerà, noterete che la città cambia e diventa tranquilla nelle prime ore del mattino, sarà incredibile.
Potreste organizzare una bella festa presso la suite del Convene Center sempre a Times Square.
Avrete una vedute fantastica su tutta la zona della festa e del Ball Drop.
La cena solitamente viene organizzata a buffet, c’è un evento musicale ed un open bar con le bevande illimitate.
Il prezzo è un po’ costoso, ma una pazzia si può fare, al momento costa € 723 a persona, dai mica tutti gli anni si festeggiano così, un Capodanno a New York è incredibile, bisogna prenotare subito.
Dovrete tenere presente che le strade verranno chiuse per sicurezza dalle 15 ed inizieranno dalla 43rd a salire.
Altra cosa da ricordarvi in America è che non è possibile bere alcolici in strada, altrimenti sarete arrestati, mi raccomando cercate di tenerlo in mente.
Unico e inimitabile, il Capodanno a New York è qualcosa di inspiegabile a parole, l’unico modo per apprezzarne il valore, è esserci!