Città famose anche per i casinò

Città famose anche per i casinò

7 Dicembre 2022 0 Di gnius

Il “volto giocoso” di Sanremo, Venezia, San Marino, Stoccolma e Monte Carlo

Se c’è una cosa che tutti dovrebbero fare almeno una volta nella vita è viaggiare. Viaggiare non è solo un’occasione per distrarsi, ma anche per arricchirsi culturalmente e per scoprire qualcosa in più di se stessi. Certo, ci sono città e città: alcune meritano solo un paio di ore del nostro tempo, altre un po’ di più.

La più famosa è sicuramente Sanremo

All’interno di quest’ultima categoria ci sono quelle che ospitano sia luoghi incantati dal sapore storico sia luoghi del divertimento dove potersi rilassare. Prendiamo Sanremo. Conosciuta anche come la città dei fiori, tra le sue principali attrazioni non c’è solamente la Concattedrale di San Siro, il Santuario Madonna della Costa e il Teatro Ariston, ma anche il Casinò di Sanremo. Non un casinò qualunque, essendo una delle quattro case da gioco italiane più famose, che deve la sua unicità anche al fatto di risiedere in un edificio in stile Liberty progettato dall’architetto francese Eugène Ferret.

Andare a Venezia per il casinò

Dalla Liguria spostiamoci ora in Veneto, più precisamente a Venezia.

La Serenissima non ha certo bisogno di presentazioni, considerando che tutti conoscono Piazza San Marco, il Ponte di Rialto e il Palazzo Ducale; forse però non tutti sanno che lì c’è la casa da gioco più antica al mondo, ossia il Casinò di Venezia. Fondato nel 1638, nonostante l’età è un luogo che ospita i passatempi più moderni, tra cui la fair roulette, variante della storica roulette francese in cui la velocità è tutto.

Città famose con i casinò all’estero

Stanchi dell’Italia? Avete voglia di recarvi all’estero senza percorrere troppi chilometri? Allora San Marino è quello che fa per voi! Questo piccolissimo stato la cui capitale è Città di San Marino può vantare la Rocca Guaita, la Basilica del Santo e soprattutto l’omonimo casinò, la cui sala Giochi Del Titano risulta molto popolare perché è lo spazio dove si riuniscono i giocatori più esperti.

La capitale della Svezia: ecco cosa vedere e cosa fare

Prendendo l’aereo eccoci ora a Stoccolma. La capitale della Svezia oltre al colorato e affollato centro storico Gamla Stan, all’interno del quale troviamo il Palazzo Reale, la Cattedrale Storkyrkan e il Palazzo della Borsa Börshuset, è rinomata per il Casinò Cosmopol. Situato al numero 65 di Kungsgatan, è un edificio di 4 piani in stile settecentesco che un tempo ospitava un teatro, mentre oggi giochi e passatempi tra cui poker e blackjack. Non solo: lì sono presenti anche numerose slot machine, il cui funzionamento è lo stesso di quelle che si possono provare online visitando i migliori casinò live, che si caratterizzano per sicurezza e facilità di fruizione.

L’ultima tappa del nostro tour

città famose per i casinò

Il nostro tour alla scoperta delle città famose anche per i casinò non poteva che concludersi a Monte Carlo, uno dei quattro quartieri tradizionali che compongono la città-stato del Principato di Monaco. Qui si può visitare il Museo Oceanografico, Il Palazzo dei Principi e, non da ultimo, il casinò. L’iconico Casinò di Monte Carlo, circondato da un ampio spazio aperto che offre una splendida vista sui sontuosi edifici circostanti in stile Belle Époque, mette a disposizione degli appassionati diversi giochi da tavolo dove ci misura a colpi di Craps, Poker Texas Hold’em Ultimate e Punto Banco.