Crociere Fiordi: ecco alcuni buoni motivi per prenotare subito

Foto di Enrique: https://www.pexels.com/it-it/foto/paesaggio-natura-acqua-montagna-14037938/

Crociere Fiordi: ecco alcuni buoni motivi per prenotare subito

25 Giugno 2024 0 Di gnius

Ami la natura incontaminata e i paesaggi mozzafiato? Sei alla ricerca di una meta che unisca le tue passioni con momenti di relax e tanto divertimento? Le crociere fiordi norvegesi fanno al caso tuo. Lasciati incantare dalle scogliere a picco sul mare, dagli accoglienti villaggi pittoreschi e dalle baie infinite. Fatti coccolare dal personale di bordo, partecipa alle serate a tema, divertiti nelle aree sport e Spa presenti sulla nave. Condividi esperienze con tante persone simpatiche che hanno i tuoi stessi interessi e se parti con i bambini non temere: ogni giorno, animatori esperti organizzano tante attività che consentono loro di imparare giocando e di socializzare tra coetanei.

Patrimonio dell’UNESCO

Patrimonio Mondiale dell’UNESCO dal 2005, i fiordi norvegesi di Geirangerfjord e Nærøyfjord sono stati definiti dall’Organizzazione ricchezza di “eccezionale bellezza naturale”. Questi bracci di mare che penetrano nella costa danno origine a paesaggi unici caratterizzati da cascate maestose, monoliti di ghiaccio, montagne imponenti e labirinti di roccia.

Scegliere di visitare la Norvegia, e più in generale il Nord Europa, durante i mesi più caldi dell’anno, quando la natura vive la sua pienezza e il sole di mezzanotte illumina questi angoli incontaminati, regala emozioni uniche, che rimarranno per sempre impresse nella memoria dei fortunati viaggiatori. Se vuoi lanciarti in un’esperienza diversa dal solito, trascorrendo le tue prossime vacanze in un luogo magico e incantevole, non ti rimane che approfittare delle offerte crociere e prenotare subito.

Tante mete da visitare con mille scenari diversi

Le crociere sui fiordi norvegesi sono in grado di offrire sensazioni intense ma anche di regalare diverse opportunità per poter conoscere il meglio della cultura e della cucina locale. Facendo tappa a Bryggen, lo storico quartiere portuale della città di Bergen in Norvegia e iscritto nella Lista del Patrimonio Mondiale UNESCO, ad esempio, potrai passeggiare lungo le vie acciottolate e tra le pittoresche 280 case di legno realizzate in diversi colori. Le ormai vecchie abitazioni dei pescatori ospitano attualmente un museo, vari negozi, gallerie e ristoranti. Rappresentano un importante punto di riferimento per gli abitanti e soprattutto per i turisti.

L’incantevole Tromso, capitale del Nord della Norvegia, ospita il meraviglioso Grotfjord, ben visibile dall’alto della funivia lungo il monte di Storsteinen. Tuttavia, ti aspettano anche il vivace centro storico con la cattedrale artica, paragonata alla ben nota Opera House di Sydney per le tante similarità architettoniche, nonché il parco naturale del Botaniske Hage.

Trondheim è conosciuta per i suoi caffè accoglienti ma anche per le coloratissime palafitte, casette di legno erette sull’omonimo fiordo che aspettano di essere ammirate e fotografate, magari condivise sui tuoi profili social.

Alesund, è una graziosa cittadina nel cuore dei più bei fiordi norvegesi, ispirata all’Art Nouveau. Il centro ospita anche il Jugendstilsenteret, una vecchia farmacia del luogo, oggi quartiere culturale e museo in stile Liberty.

Escursioni e tante attività per gruppi, coppie e famiglie

Le crociere sui fiordi norvegesi permettono di effettuare svariate attività fuori dalla nave come passeggiate in bicicletta, gite in kayak o in gommone, trekking in montagna e perfino degustazioni dei piatti tipici locali. Le opzioni sono spesso incluse nelle offerte crociere; diversamente, possono essere acquistate in un secondo momento anche in loco.

Navi accoglienti e servizi d’eccellenza

In base alla nave selezionata, potrai usufruire di svariati servizi quali area sport, Spa, bar e ristorante con cucina multietnica, vegana, vegetariana e specifica per eventuali intolleranze alimentari. Scegli quando, quanto e cosa mangiare: colazione, spuntini e i pasti principali sono inclusi nel prezzo. Ci sono opzioni per bere senza limiti bibite fresche, vini, cocktail, cappuccini, caffè e liquori. A bordo è davvero impossibile annoiarsi. Ogni giorno, vengono proposte serate, spettacoli teatrali (anche all’aperto) sempre diversi che ospitano artisti internazionali di straordinaria bravura. Per i più piccoli non mancano le attrattive quali gonfiabili e sala giochi completa e sicura, controllata da animatori affidabili e seri.

Offerte crociere per tutte le tasche

Ti serve qualche altro motivo per prenotare una crociera lungo i fiordi norvegesi? Tra i player più noti del settore, Costa Crociere ti offre l’opportunità di visitare luoghi del Nord Europa unici, caratterizzati da paesaggi incontaminati, ma anche ricchi di siti archeologici, edifici pittoreschi e tanti musei all’aperto, a un prezzo accessibile a tutte le tasche.

Chiaramente, se decidi di partire nei mesi di bassa stagione (preferibilmente a settembre), i costi saranno più abbordabili. Le condizioni climatiche, in questo periodo, non sono un problema. Il tempo, perlopiù stabile, consente di godere appieno degli splendidi scenari offerti dai fiordi. Le temperature oscillano tra i 9°C e i 16°C e non ci sono piogge (salvo alcune eccezioni).

La maggior parte delle navi iniziano il loro tour da Kiel o da Copenhagen, la capitale della Danimarca (il cui simbolo è la famosa Sirenetta) che potrai visitare anche in bici prima di imbarcarti. Altre tappe di partenza o delle spedizioni sono Bergen, Tromso, Trondheim ed Alesund, città graziose che hanno molto da offrire in termini culturali, artistici, paesaggistici e gastronomici.

Il costo della crociera sui fiordi norvegesi spesso include il volo e i trasferimenti tra aeroporto e porto, nonché la pensione completa e tante opzioni di intrattenimento e divertimento. Scegliendo il piano che fa per te, potrai arricchire le giornate con tante avventure adatte a tutta la famiglia, con percorsi fuori dal comune e svariati itinerari da scoprire.