Quanto costa lasciare l’auto all’aeroporto di Verona?

Foto di Michael Fousert su Unsplash

Quanto costa lasciare l’auto all’aeroporto di Verona?

24 Giugno 2024 0 Di gnius

L’Aeroporto Valerio Catullo di Verona-Villafranca (codice IATA è VRN) è uno dei fiori all’occhiello delle infrastrutture del Veneto occidentale, nonché la porta d’accesso a numerose destinazioni nazionali e internazionali. Se state pianificando un viaggio con partenza da questo aeroporto, oltre alla prenotazione del volo e dell’alloggio, è la scelta anticipata del posto auto in un parcheggio aeroporto Verona, soprattutto durante l’alta stagione.

Questa guida vi fornisce tutte le informazioni necessarie sui costi e le caratteristiche dei diversi parcheggi disponibili, aiutandovi a scegliere la soluzione più adatta alle vostre esigenze e al vostro budget.

Parcheggi ufficiali comodi e sicuri a pochi passi dal terminal

L’Aeroporto di Verona Villafranca contempla più soluzioni diparcheggio gestite direttamente dalla società aeroportuale, garantendo standard di sicurezza elevati e servizi di qualità. Vediamo nel dettaglio le diverse possibilità di sosta.

Iniziamo dalla sosta coperta del Parcheggio Park P2, a pochi metri dal terminal partenze e del P4bis, adiacente al terminal arrivi. Sono perfetti per chi cerca una soluzione di sosta lunga ma coperta, tenendo la propria auto al riparo dagli agenti atmosferici durante il viaggio. In termini di tariffe, la struttura offre una tariffa giornaliera di 25 euro, oppure uno sconto per soggiorni più lunghi fino a 7 giorni a 150 euro. Vale la pena di notare che entrambe le strutture di parcheggio non sono accessibili a veicoli con un’altezza superiore ai 2 metri.

Per gli utenti meno esigenti, che magari vogliono spendere meno, ci sono le aree di sosta scoperta del Parcheggio P2bis, a pochi minuti a piedi dal terminal delle partenze, e del P3 e P4, nelle immediate vicinanze del terminal arrivi. La tariffa giornaliera applicata è di 15 euro, oppure scontata per permanenza più lunga fino a 7 giorni a soli 105 euro. Se la nostra priorità assoluta è risparmiare, c’è anche un Parcheggio Low Cost scoperto e sterrato per un costo che parte da 30 euro per una sosta minima di tre giorni, a cui aggiungere 10 euro per ogni giorno ulteriore.

Inoltre, proprio prospicienti agli ingressi del due terminal si trovano i Parcheggi Accompagnatori, dei cui stalli c’è il diritto di sosta gratuita per i primi 10 minuti pensando a quanti devono solo accompagnare alla partenza o ricevere qualcuno che sta arrivando. La permanenza può essere allungata pagando 3 euro per ogni ora in più.

In caso di prenotazione e pagamento online del parcheggio, le tariffe possono variare rispetto ai prezzi standard. Ciò offre la flessibilità di prenotare in anticipo e potenzialmente risparmiare sul costo del parcheggio.

Parcheggi economici nei dintorni dell’aeroporto di Verona

Oltre ai parcheggi ufficiali, ce ne sono diversi di proprietà privata situati nei pressi dell’aeroporto veronese, anche a tariffe competitive, rappresentando una valida alternativa per chi desidera risparmiare.

Tra i più apprezzati dagli utenti troviamo:

  • Avioparking ParkingMyCar Verona che dista appena due minuti a bordo della navetta messa a disposizione gratuitamente per e dall’aeroporto, con personale sempre presente e video sorveglianza attiva 24 ore su 24;
  • Elysium Parking Verona a 5 minuti di navetta dal terminal, anche qui sempre disponibile gratuitamente, con possibilità di scegliere fra parcheggi coperti e scoperti, oltre al servizio extra di Car Valet.

Prima di prenotare presso un parcheggio low cost, è sempre buona norma accertarsi della sua affidabilità consultando le recensioni online e verificando la presenza di copertureassicurative adeguate.

Consigli utili per parcheggiare senza sorprese

Adesso è il momento di alcuni consigli utili per pianificare al meglio la vostra sosta all’aeroporto scaligero e passare una bella vacanza a Verona.

Innanzitutto vogliamo ribadire la raccomandazione di riservare il parcheggio in anticipo, anche online comodamente dal proprio telefonino, per poter scegliere analizzando ogni dettaglio e avere la certezza del posteggio senza l’ansia di arrivare in ritardo per cercarne uno. A maggior ragione nei periodi di massimo traffico turistico.

Con questa modalità potete anche approfittare di promozioni e sconti temporanei, con la semplicità di pagamento elettronica in app.