In Finlandia: La casa di Babbo Natale

Chi non ha mai desiderato vedere Babbo Natale? Desiderio dei bambini di tutto il mondo è conoscerlo e soprattutto sapere dove e come vive. Ed ecco che ora è possibile realizzare il sogno di tutti i piccoli curiosi, perché in Finlandia c’è il Villaggio di Babbo Natale, un luogo speciale aperto tutto l’anno. La tradizione vuole che Babbo Natale scenda dal camino la notte del 24 dicembre per portare i doni a tutti i bimbi buoni, i quali restano svegli con la speranza di incontrarlo ma nessuno ci è mai riuscito! Finalmente è possibile andare da lui, nella sua casa, il Santa Claus Village che si trova a pochi km da Rovaniemi, in Lapponia. Si tratta di un grande parco ricco di attrazioni e divertimenti visitabile in qualsiasi stagione e in qualsiasi giorno dell’anno. Un’opportunità unica e irripetibile per le famiglie e soprattutto per i loro bambini perché non solo potranno vedere Babbo Natale di persona ma potranno visitare tutto il suo mondo: lo studio dove riceve tutti i suoi ospiti, l’ufficio postale pieno di lettere e francobolli e il palazzo principale dove si svolgono mostre ed esposizioni tutte all’insegna del Natale ed inoltre è possibile fare un vero servizio fotografico con lui. Suggestivi i percorsi delle esposizioni natalizie che vertono su tre temi principali: le tradizioni natalizie finlandesi e internazionali e la fabbrica dei giocattoli degli aiutanti di Babbo Natale.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Spedite ai vostri amici una cartolina esclusiva con timbro speciale imbucandola nella cassetta dell’ufficio postale di Babbo Natale e gli elfi la spediranno ai destinatari per voi. Un modo singolare per inviare i propri auguri, i vostri amici e parenti resteranno sicuramente estasiati e soddisfatti. Poco distante dal Villaggio di Babbo Natale c’è il Santa Park, un parco tematico situato in una sorta di grotta dove si trovano altrettanti luoghi caratteristici e divertimenti per i bambini: negozi, la stanza in cui è custodita la slitta di Babbo Natale e tantissime giostre.

Insomma un’esperienza assolutamente da provare che avvererà i sogni di grandi e piccini.

Condividi!
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on Reddit0Pin on Pinterest0Share on LinkedIn0
TI potrebbero interessare anche

4 thoughts on “In Finlandia: La casa di Babbo Natale”

  1. Alex says:

    Venite a incontrare Babbo Natale ogni giorno dell anno e attraversate il magico Circolo Polare Artico in Lapponia. Quando Babbo Natale ha annunciato che Rovaniemi sarebbe diventata la sua residenza, ha detto come e stato scoperto il segreto di casa sua a Korvatunturi all inizio del secolo e come tale informazione cosi ben protetta si e sparsa nel mondo.

  2. Virtual Private Server says:

    Nel parco sono presenti numerose attrazioni, tutte riguardanti Babbo Natale e la regione della Lapponia ed e simbolicamente contraddistinto sul pavimento il punto preciso in cui secondo le coordinate di latitudine e situato il circolo polare artico .

  3. gnius says:

    Grazie a te!

  4. Hordyk says:

    Grazie a te! Sono contento che l’articolo si è rivelato utile!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *