Come celebrare la vostra amicizia con idee originali per il compleanno

Come celebrare la vostra amicizia con idee originali per il compleanno

1 Ottobre 2022 0 Di gnius

L’amicizia è un sentimento profondo che lega due o più persone, caratterizzato da affetto, rispetto, sincerità, fiducia e stima reciproca. Molti scrittori, poeti, sceneggiatori, artisti e cantanti hanno inserito nelle loro opere importanti rapporti di amicizia che hanno segnalo la propria vita. Così come l’amore, anche l’amicizia va coltivata e preservata, ed è fondamentale far percepire alle persone care la propria vicinanza. Per far ciò, ad esempio, si può organizzare qualcosa di divertente e originale per celebrare un compleanno oppure un’altra occasione speciale, in modo renderla unica.

Le foto dei momenti più belli

Uno dei modi più belli per celebrare un’amicizia importante è stampare le foto dei momenti più belli su un supporto fisico. Con le foto, è possibile realizzare diversi regali per un compleanno, come ad esempio tazze divertenti, cuscini personalizzati, cover per lo smartphone, calamite, portachiavi oppure dei fotolibri capaci di ripercorrere le tappe più importanti del rapporto di amicizia, come ad esempio le immagini catturate durante una vacanza insieme. In alternativa, rimanendo sempre in tema di regali per un compleanno, è possibile optare per una foto particolarmente significativa con cornice o stampata su tela, o un collage di foto. Un’altra idea originale è creare un sentiero di foto in stile polaroid, e condurre il festeggiato verso una sorpresa. Con le stesse foto, si possono realizzare anche dei cartelloni o dei collage divertenti. Si tratta, in poche parole, di pensieri unici e significativi.

Una festa a sorpresa

Le feste a sorpresa sono sicuramente l’idea più gettonata per sorprendere e festeggiare il compleanno di un amico, specie se non ha il minimo sospetto di poter ricevere una simile sorpresa.

Tuttavia, organizzare una festa potrebbe non essere così semplice come si crede. Questo perché occorre considerare tantissimi aspetti: le persone da invitare, il menù da preparare per gli invitati e per il festeggiato, i possibili regali per un compleanno e molto altro ancora.

Inoltre, occorre considerare anche che non tutte le persone sono uguali, e quindi non tutti amano le feste. In questo caso, si può organizzare un altro tipo di sorpresa, come un viaggio, un concerto, oppure un semplice pic-nic sul prato. La cosa importante è pensare a un qualcosa che possa rendere felice il destinatario del regalo. In caso contrario si corre il rischio di dimostrare di non conoscere i gusti e le preferenze del festeggiato e questo potrebbe creare un certo imbarazzo.

Un altro modo per omaggiare un amico festeggiando il suo compleanno, magari molto adatto per chi non ama stare molto in mezzo alla gente e ha pochi e fidati amici, è organizzare un buon pranzetto o una cena da trascorrere tranquillamente a casa tutti insieme. Sicuramente si otterrà l’effetto di stupire il festeggiato se si prepareranno i suoi manicaretti preferiti e una deliziosa torta di compleanno con le proprie mani. Se non si è bravi a cucinare è pur sempre possibile ordinare dei piatti da asporto al suo ristorante preferito o una torta personalizzata al suo gusto preferito. Inoltre, può essere originale e molto apprezzato l’addobbare il tavolo con le foto e i ricordi dei momenti più importanti e divertenti dell’anno appena trascorso.

Regalare un viaggio

Viaggiare è uno dei regali più emozionanti e gratificanti che si possano fare a qualcuno. Mentre molte persone si accontentano di regalare esperienze, io sostengo che un’esperienza è memorabile solo quanto l’esperienza stessa. Potreste trascorrere una settimana a Parigi con un amico, ma se invece andaste a Praga, non sarebbe più memorabile? Ecco perché quando si tratta di regalare viaggi (o qualsiasi altra cosa) consiglio sempre di regalare esperienze piuttosto che oggetti.

Regalare un viaggio a un amico

Regalare un viaggio a un amico è un’idea fantastica. È un’occasione per passare del tempo insieme e per dimostrare al vostro amico quanto sia importante per voi nel modo più premuroso possibile!

Non preoccupatevi delle date

Non preoccupatevi degli appuntamenti. Non preoccupatevi delle attività. Non preoccupatevi del cibo.

Il modo migliore per regalare un viaggio a qualcuno è lasciare che scelga il proprio modo di fare le cose e programmare il viaggio in base alle sue preferenze, non alle nostre o alle vostre. Questo può essere difficile da capire per alcune persone, ma è importante perché aiuta ad assicurarsi di regalare qualcosa che sia veramente apprezzato dal destinatario, non solo una generica carta regalo o un voucher per il quale ci sono molte altre opzioni là fuori che potrebbero essere più allettanti di quello che stiamo offrendo qui!

Regalare un viaggio è uno dei regali più belli che si possano fare

Uno dei regali più belli che si possano fare è un viaggio. I viaggi migliori sono quelli che si possono condividere con gli amici. La prossima volta che dovete fare acquisti per qualcun altro, prendete in considerazione l’idea di regalargli un viaggio invece di un’altra carta regalo o di un paio di calzini.

Diverse aziende offrono carte regalo per esperienze invece che per oggetti, come il buono di 10 dollari su qualsiasi acquisto superiore a 20 dollari di Groupon o i pass annuali di Travelzoo che permettono ai viaggiatori di entrare gratuitamente nei musei o negli acquari (almeno alcuni di questi posti vanno visti una volta nella vita).

Non sapete da dove cominciare? Abbiamo qualche idea: