Tutti a Fiuggi per un Weekend che sa di Benessere

Tutti a Fiuggi per un Weekend che sa di Benessere

8 Aprile 2015 0 Di gnius

offerte-weekend-fiuggi Poco meno di 10000 abitanti ma famosa in tutta Italia per essere la casa di una delle acque più buone e benefiche di tutto lo Stivale: stiamo parlando di Fiuggi.

Turisti da tutta Italia si recano a Fiuggi in provincia di Frosinone per godere dei trattamenti degli esperti in benessere del luogo e per recarsi alle Terme di Bonifacio VIII dove poter bere direttamente dalla fonte l’acqua di Fiuggi. Quest’acqua viene bevuta sin da tempi antichi per via dei suoi effetti diuretici. Inoltre può stimolare la funzionalità depurativa del rene e facilitare l’eliminazione dell’acido urico, delle scorie metaboliche e del ricambio azotato. Insomma un vero e proprio toccasana per il vostro organismo.

Le acque di Fiuggi quindi si prestano ad innumerevoli applicazioni, come le cure idropiniche o per ridurre problemi di calcoli renali, per le cure inalatorie e anche per fisioterapia.

Prenota il tuo alloggio a Fiuggi su Trivago. Facile e conveniente!

Questa preziosa acqua ha permesso la creazione di strutture alberghiere di lusso, con centri benessere, SPA, percorsi di bellezza e tutte quelle attività atte a coccolare i clienti più esigenti!
Le più famose sono le Terme di Fiuggi, dove viene anche imbottigliata la famosa acqua, volute da Bonifacio VIII° per risolvere i problemi di salute dei Romani.

Un posto che merita una visita è Palazzo Falconi, nel centro storico di Fiuggi è divenuto famoso per a causa di una notizia falsa. Si sparse la voce che Napoleone sarebbe arrivato a Fiuggi mettendoci, per farla breve, la residenza; così un pittore sconosciuto preparò e dipinse una delle più belle stanze del palazzo, la Stanza Napoleone appunto.

Un altro posto da vedere è il Palazzo della Fonte, costruito negli inizi del ‘900 ha ospitato i più importanti personaggi italiani tra cui il Re D’Italia

Come avete letto per quanto riguarda le strutture dove poter alloggiare avrete l’imbarazzo della scelta
Difatti Fiuggi vanta il maggiore numero di strutture alberghiere di tutta la regione Lazio, tutte di altissima qualità e tutte collegate alle migliori terme del posto, con centri benessere, centri massaggi e SPA dove rilassarsi per 2 o 3 giorni.

Fiuggi è un bel posto per farsi coccolare un po’ e rilassarsi anche nel periodo invernale.