Vacanza in Versilia – Una Meta Ideale anche per i Bambini

Vacanza in Versilia – Una Meta Ideale anche per i Bambini

29 Marzo 2016 Off Di gnius

Versilia-01

 

Per iniziare individuerei bene la Versilia, giusto per capire dove organizzare al Vacanza.

Si sente molto parlare di questo incantevole posto, molto citata nei film, ma poi in realtà nella nostra mente sappiamo dov’è? Sfatiamo questo mito!

 

La Versilia è in Toscana, è quella parte di costa in provincia di Lucca, storicamente compresa nei territori dei comuni di Pietrasanta, Forte dei Marmi, Seravezza, Stazzema fino a Viareggio.

La Versilia è un posto molto sfruttato nel cinema, nella musica, una terra colta e piena di svaghi divertenti.

La sua posizione geografica fa si che il suo paesaggio sia magnifico, infatti la Versilia si estende tra le pendici delle Alpi Apuane e il Parco di San Rossore ed ha delle spiagge molto famose.

Questi luoghi sono una meta ideale per famiglie con bambini, il litorale versiliese infatti ha lunghe spiagge di sabbia finissima che consente ai bambini di giocare serenamente in riva al mare ed hai genitori di godersi di momenti di relax prendendo il sole.

Viaggiare con i bambini, si sa vuol dire coinvolgerli e tenerli impegnati facendoli divertire.

Le spiagge sono tutte attrezzate, i bambini potranno divertirsi insieme ad altri bambini e giocare con la sabbia, con le formine, con il secchiello, costruire castelli e buche per diverti facendo innocenti scherzetti.

Ma questo non basta, bisogna stimolarli con altre curiosità e altre attività ludiche.

Magari anche solo cambiando spiaggia, a Marina di Pietrasanta, vicino al mare c’è il Parco Giochi La Pinetina.
Volendo si possono organizzare pic nic, giocare e rilassarsi felicemente.

A Camaiore c’è il Parco Pitagora, organizzato con gonfiabili, giostrine, campi per giocare a basket, pallavolo e calcetto.

Va sicuramente visita la “Versiliana dei Piccoli“, che ogni estate fa divertire i bambini con giochi, fiabe e un teatrino con spettacoli per l’infanzia.

Inoltre ci sono i Castelli da visitare, facendo scoprire ai bambini la bellezza e la magia dei Castelli e del Medio Evo

Da non perdere la visita al Castello Aghinolfi di Montignoso, al Castello Malaspina di Massa e il Castello Malaspina di Fosdinovo.

Cercare la vacanza al mare – dove andare coi bambini giusta è facile, scegli il posto adatto valutando tutte le risorse vicine al tuo alloggio, la spiaggia con un bel lido adeguata ai bambini e organizza il tuo viaggio.

Queste località di villeggiatura godono di una fama molto alta, come l’esclusiva Forte dei Marmi, Viareggio, Marina di Pietrasanta e il Lido di Camaiore.

Questi lido sono tutti molto attrezzati e possiedono tutte le strutture per trascorrere delle vacanze in pieno relax e divertimento.

Di giorno tutti al mare per prendere una tintarella invidiabile e la sera tutti a divertirsi negli esclusivi locali della zona.

La riviera della Versilia gode di una numerosa massa turistica, molto grazie alle bellissime spiagge dorate, ma anche perchè gode di una bellissima fama per la vivace attività mondana.

Numerosi locali notturni e discoteche storiche si affacciano sul mare, tantissimo locali esclusivi per un happy hours, un apericene, per stare  con gli amici a divertirsi serenamente.

 

[Best_Wordpress_Gallery id=”20″ gal_title=”Vacanza in Versilia”]

 

La Versilia offre la possibilità di visitare molti luoghi bellissimi nelle zone limitrofe come Lucca, Montecatini, i colli senesi, oltre le belle località marine lungo la costa.

A Forte dei Marmi c’è da vedere i resti della fortezza, il famoso Festival internazionale della satira e il museo della satira e della caricatura e che si trova nella fortezza.

Il mercato del mercoledì, mercato settimanale, immenso con tante bancarelle da scoprire, dalla calzature al cashmere.

Da non perdere assolutamente il famoso club, la mitica discoteca La Capannina, diventata famosa con il cinema e i film degli anni sessanta.
La capitale artistica della Versilia è Pietrasanta, a partire dal ‘500 Michelangelo fece sviluppare l’arte della lavorazione del marmo.
Botero ha abbellito la città con delle suo opere, sicuramente da non perdere questa emozione.

Poi c’è Camaiore, caratteristico centro storico con architetture romaniche, famosa per l’artigianato del ferro battuto, alla cui lavorazione si può assistere presso alcune fucine.

Viareggio è l’ultima delle località versiliesi, famosa per il Carnevale e per le sfilate dei carri meravigliosi che gli abitanti costruiscono con tanta passione.

Una località di villeggiatura elegante e raffinata, con tanti caffè mondani, locali notturni giovani e trendy, per divertirsi con gli amici e con la famiglia.

Il centro di Viareggio ha numerose bellezze architettoniche in stile liberty, qui viene consegnato uno dei più importanti premi letterari italiani, il Viareggio.

La Versilia è una costa dove trascorrere le vacanze sia con la famiglia che con gli amici, le bellissime spiagge, i numerosi caffè, discoteche, il divertimento è assicurato.

Organizza la tua vacanza con la tua famiglia, è il lido giusto per una vacanza con i bambini, le bellissime spiagge lunghe ti permetteranno di controllare il tuo bambino mentre gioca con i suoi amichetti.