Weekend di Pasqua – Offerte Hotel in Umbria

Weekend di Pasqua – Offerte Hotel in Umbria

3 Febbraio 2016 0 Di gnius

pasqua-hotel-umbria-3Le vacanze di Pasqua sono un’ottima occasione per passare un weekend all’insegna della serenità e del buon cibo con la famiglia, il proprio partner o chiunque altro desideriate.
Questo 2016 fra l’altro si avrà l’occasione di fare un bel ponte visto il giorno della Pasqua cadrà proprio lunedì 28 Marzo dandoci la possibilità di godere a pieno delle mete turistiche in cui decideremo di soggiornare.

Ovviamente essendo questo un periodo di vacanza purtroppo limitato le opzioni spesso si limiteranno alle destinazioni del nostro Paese, soprattutto quelle delle regioni che possiedono una certa tradizione gastronomica.
Se per questo weekend di Pasqua desiderate visitare città antiche con borghi di rara bellezza, circondate da una campagna stupenda ed assaggiare prelibatezze tipiche regionali, allora una regione a cui dovete sicuramente guardare quella è l’Umbria.

In questo articolo vedremo quali sono le città più affascinanti e suggestive dove potrete trascorrere le vostre vacanze di Pasqua e vi consiglieremo gli hotel migliori, strutture di buona fascia e dall’ottimo rapporto qualità-prezzo.
Proti ad intraprendere questo tour per la regione più centrale di tutta Italia? Si parte!

Se si parla di Umbria ovviamente non si può non menzionare il suo magnifico capoluogo, parliamo della bellissima città di Perugia.
Nemmeno a dirlo questa bellissima ed antica città d’arte è il centro cittadino più fervido di tutta la regione, ricco di storia e cultura.
Potrete intraprendere una tour per tutta la ‘città vecchia’ ed addentrarvi per gli edifici, i musei ed i monumenti che le due cinta murarie, quella medievale e quella ancor più antica risalente all’età Etrusca, del capoluogo racchiudono.

Fra le attrazioni ed i siti da dover vedere a Perugia sono da citare senza dubbio il Museo-laboratorio di tessitura, la Rocca Paolina, la Galleria Nazionale Umbra, il Tempio di Sant’Angelo, la Cattedrale di San Pietro e ovviamente la fabbrica di cioccolato Perugina, che bontà!

Fra gli hotel che più vi consigliamo dove poter trascorrere il vostro weekend pasquale menzioniamo il Relais San Clemente, il Perugia Park Hotel, il Residence Domus Volumnia e l’incantevole Alla Posta dei Donini.

Ma passiamo ad una nuova città della regione Umbria in cui potremo passare un weekend di Pasqua niente male, parliamo di Gubbio.
Questa bellissima cittadina medievale di poco più di 32mila abitanti è situata ai piedi del monte Ingino.
Anche in questo caso siamo di fronte ad una cittadina di antichissime origini e che quindi ha molto da offrire a chi si appresta a visitarla anche se per pochi giorni.

Nota anche notoriamente come la ‘città dei matti’ Gubbio nella storia è stata una roccaforte per molte diverse popolazioni, prima i Romani, poi i barbari, poi i bizantini e successivamente il popolo longobardo.
Se vi volete recare a Gubbio per la Pasqua allora potrete assistere alla Santa Messa dentro la chiesa più grande della città, il Duomo di Gubbio, ma questo edificio non è la sola attrazione del luogo.

I Migliori Hotel a Perugia – Prenota con Tripadvisor!

Fra i siti d’interesse presenti nella città umbra ci sono anche la Basilica di San’t Ubaldo, la Chiesa di San Francesco, la Fontana del Bargello, il Palazzo Ducale, la Piazza Grande con lo spettacolare Palazzo dei Consoli.
Per chi si reca con la famiglia, ma consigliabile soprattutto a chi è in cerca di un luogo ad hoc per una passeggiata romantica consigliamo il Parco Ranghiasci.

MA in quali strutture potremmo passare la Pasqua a Gubbio senza dover spendere una fortuna ma avendo allo stesso tempo un buon servizio?
Fra gli hotel egubini che vi consigliamo ci sono i seguenti: l’Hotel Gattapone, l’Hotel Bosone Palace, la Locanda del Duca, il Relais Ducale Hotel e per chi vuole concedersi degli stravizi il Park Hotel ai Cappuccini.

pasqua-hotel-umbria

Ultima località della regione Umbria che ci sentiamo di consigliarvi per trascorrere una buona Pasqua è la città di Assisi, nota ai più per essere il luogo natio di San Francesco.
Pur essendo una cittadina di poco più di 28mila persone Assisi è un luogo ricco di storia e di tradizione; se per voi la Pasqua è un momento dell’anno veramente sacro allora questo è il luogo adatto.

Leggi anche: Un Weekend in Umbria – Agriturismo o Centro Benessere?

In questa piccola cittadina umbra sono presenti moltissime strutture religiose, antiche chiese e basiliche risalenti agli inizi del 12esimo e del 13esimo secolo che presentano le loro caratteristiche architetture medievali-romaniche, e che al loro interno ospitano opere religiosa altrettanto antiche e di inestimabile valore storico-artistico.
Alcuni di questi edifici sono la Basilica Papale di San Francesco, Santa Maria degli Angeli, la Chiesa di San Damiano o la Basilica di Santa Chiara.

A chi volesse deviare dalla natura religiosa della Pasqua per un po’ e godersi anche altro di ciò che Assisi ed i suoi dintorni possono offrire può recarsi nel mezzo della natura del Parco del Monte Subasio o del profumatissimo Lavandeto di Assisi o più semplicemente dare un’occhiata per le vie della città ai negozi tipici di artigianato, unici nel loro genere.

Leggi anche: Vacanza Enogastronomica in Umbria!

Ecco gli hotel migliori in cui potrete soggiornare per il vostro weekend di Pasqua ad Assisi: l’Hotel Ideale, l’Hotel Mom Assisi, il Best Western di Valle d’Assisi, il Villa Raffaello Park Hotel e l’Hotel Porta Nuova.