Ryanair Chiude Decine di Rotte per il Rincaro Tariffe

Ryanair Chiude Decine di Rotte per il Rincaro Tariffe

3 Febbraio 2016 0 Di gnius

OLYMPUS DIGITAL CAMERAÈ stato David O’Brien, il chief commercial officer della più grande compagnia aerea low cost del mondo, Ryanair, a dare l’annuncio ad una conferenza stampa tenutasi a Roma il 2 Febbraio 2016: la compagnia chiuderà più di 15 rotte italiane, eliminerà le proprie basi nelle città di Alghero e Pescara e tutti i voli di Crotone a partire da Ottobre.
Tutto questo comporterà la perdita di circa 600 posti di lavoro.

Ma perché tale decisione?
Perché la più grande compagnia aerea del mondo dovrebbe chiudere così tante rotte in un paese come l’Italia, dove il turismo potrebbe essere una enorme fonte di reddito?
La decisione è scaturita dall’ennesimo rincaro sulle tariffe aeroportuali voluta da parte del governo italiano; un aumento di circa il 40% di tasse per passeggero.

Il denaro proveniente da questo rincaro sarebbe destinato a sussidiare il fondo degli ex-piloti di Alitalia.
Tutti i velivoli una volta utilizzati per queste tratte verranno ‘trasferiti’, così come alcuni dei molti posti di lavoro, in altri aeroporti di paesi come Grecia, Portogallo e Spagna.

A detta del pezzo grosso di Ryanair, David O’Brien, questa mossa da parte del governo italiano è assolutamente illogica e danneggia gravemente il turismo italiano, così come il traffico ed i posti di lavoro che ne conseguono.
Voi che cosa ne pensate?