Bali l’isola degli Dei

Bali l’isola degli Dei

23 Agosto 2017 0 Di gnius

L’isola di Bali è un paradiso in terra,  tanto che è stata una delle mete più gettonate di quest’anno.
Una delle mete più amate da sempre, quest’isola dell’Indonesia attira turisti da ogni angolo del mondo.
La cosa che attira di più di Bali è il suo fascino ancora incontaminato dal business del turismo.
I pregi più grandi sono di Bali clima e natura, anche se è un’isola molto piccola è ricca di spiagge, foreste e vulcani.
Il clima rimane sempre caldo tutto l’anno, con una temperatura media annuale di 30°.
Questo la rende una meta invernale  ideale, andare a Bali a dicembre è come andare al mare da noi a giugno,
la temperatura a Bali in media è di 21° la minima e di 30° la massima, con qualche acquazzone.

Bali

Cosa fare a Bali

É l’isola dell’Indonesia più visitata anche per la quantità di svaghi che offre.
Ci sono più di 20 mila templi indù, alcuni storici come il tempo di Tanahlot che si trova sulla spiaggia in riva al mare,
o come il Petilan Pengerebongan dove potete vedere le famose cerimonie balinesi.

Se vi piace la natura allora una visita al vulcano Agung è d’obbligo.
Per arrivare sul vulcano si passa per le rigogliose foreste tropicali, ricche di piante incredibili e animali che esistono solo su quest’isola.
Ci sono tantissimi animali che potrete incontrare, più o meno pericolosi, come pangolini, scimmie, iguane ma anche coccodrilli.
Bisogna sapere che a Bali tutti gli animali sono sacri, molti templi sono dedicati agli animali, ed il più famoso è il Tempio delle scimmie di Bali.

Bali

Vacanze a Bali tra mare e natura

Ci sono tantissime offerte per Bali all inclusive, che comprendono volo di andata e ritorno e alloggio in residence o villaggio turistico.
Un modo sicuramente comodo e tranquillo per passare 7 o 10 giorni di vera vacanza.
A Bali spiagge e mare sono sempre stupendi, ma le zone con le spiagge più belle a Bali sono Kuta, Sanur, Jimbaran, Seminyak e Nusa Dua.
Bali sta sull’oceano e l’acqua è tendenzialmente fredda, per trovare il mare più caldo è meglio andare sulle spiagge dove l’acqua è bassa,
e si riscalda prima.
Se siete appassionati di snorkeling e di immersioni ci sono degli ottimi diving center, con visite nei posti più belli della costa Balinese.
Il mare è solitamente tranquillo, anche grazie alle numerose isole dell’arcipelago, che mitigano molto la forza del mare,
e a parte qualche giornata di brutto tempo, l’acqua è sempre incredibilmente limpida.

La città più importante è Dnpasar, dove partono e atterrano da e per Bali voli internazionali e voli per le altre isole dell’arcipelago.
Da qui partono anche tutte le rotte per le altre isole, come per esempio l’isola di Komodo, oggi parco naturale, dove abitano i famosi Varani di Komodo.
Qui sono presenti anche i negozi più importanti di Bali, dove potrete acquistare i coloratissimi vestiti Balinesi ed anche i famosi Batik fatti a mano.