Settimana Bianca in Trentino

Settimana Bianca in Trentino

13 Novembre 2015 0 Di gnius

settimana-bianca-trentino-2Il Trentino Alto-Adige è senza dubbio la regione che ogni anno attira il maggior numero di turisti italiani che vogliono trascorrere le vacanze invernali in un luogo di montagna.
La bellezza dei paesaggi, la cultura nostrana che si fonde con quelle germaniche, i numerosi ed attrezzatissimi comprensori sciistici, il buon cibo e l’accoglienza dei locali fanno di questa regione il top se si vuole passare la pi belle delle settimane bianche.

In questo articolo passeremo in rassegna quelle che sono le zone migliori in cui alloggiare per una indimenticabile settimana bianca in Trentino.
I criteri secondo cui sono state scelte è la vicinanza alle migliori stazione sciistiche, la bellezza dei paesaggi circostanti e non ultimi i prezzi degli alloggi.

Iniziamo la nostra carrellata di località trentine con la spettacolare Val Venosta.
Questa zona può offrire il meglio al turista per la varietà di attività che si possono eseguire, infatti non solo sono presenti ben quattro stazioni sciistiche ed una lunga pista di sci di fondo, ma le possibilità di praticare del semplice trekking o di visitare luoghi di interesse storico, come il monastero St.Johann in Taufers, sono pressoché svariatissime.
Fra le attività che vi segnaliamo e da provare assolutamente è la vela sul ghiaccio praticabile sul lago di Resia.

Continuiamo il nostro tour alla ricerca della località perfetta per una settimana bianca in Trentino con l’Alta Badia, noto comprensorio turistico della regione.
Questo è considerato un vero e proprio paradiso per gli sciatori soprattutto i più esperti, ma ovviamente fra i 130 chilometri di piste non mancano anche quelle più adatti allo sciatore principiante.
Fra i paesini più caratteristici di questo comprensorio turistico ci sono sicuramente La Valle, Badia e Corvara in Badia.

Altra località perfetta per goderci una settimana bianca coi fiocchi è sicuramente Siusi.
Probabilmente la località a cui più dovreste guardare se volete passare la vostra vacanza in Trentino ma cercate anche di risparmiare qualcosa.
Situata ad oltre 1000 metri di quota è uno degli altipiani più belli di tutta la regione alpina, e sa offrire al turista la maggiore varietà in fatto di attività: potrete passare intere giornate sulla neve, e quando avrete terminato le vostre escursioni o sciate, potrete recarvi in una delle spa con fonti termali che preferite.

Ma se cercate una vera città termale allora dovete prenotare il vostro albergo nella bellissima cittadina di Merano.
Terme splendide dove potrete anche fare la famosa ‘cura dell’uva’, e dove potrete godere dei trattamenti benefici eseguiti da del personale altamente specializzato.
Ovviamente neanche qui mancherà la possibilità di poter sciare, infatti il comprensorio Merano 2000 può contare su un’ampissima rete di piste.

Concludiamo con il menzionare una località sciistica che però è famosa per essere la meta anche di intere famiglie, visti i molti servizi rivolti ai più piccoli, è Folgaria.
Tanti ed attrezzati impianti di risalita vi porteranno ad oltre 1900 metri di altezza per permettere agli sciatori di godere degli 80 chilometri di piste.

Ecco dunque alcune delle località sciistiche più ricercate dagli italiani che vogliono passare una bella settimana bianca in Trentino.
Date un’occhiata alle offerte che rimandano ai migliori siti di viaggi che vi abbiamo proposti e prenotate l’hotel o il volo che più fa al caso vostro.
Buone vacanze e buona sciata!