Estate a Rimini con I bambini: guida ai parchi di divertimento della Riviera

Estate a Rimini con I bambini: guida ai parchi di divertimento della Riviera

27 Agosto 2020 0 Di gnius

La Riviera Romagnola è famosa per ospitare i principali parchi divertimento d’Italia, tra i quali non mancano quelli a tema per i bambini.
Se ti stai chiedendo dove andare in vacanza con i bambini quest’estate, scegli un hotel 3 stelle a Torre Pedrera località a pochi kilometri da Rimini, posta al centro della Riviera, e dalla quale potrai facilmente raggiungere ogni luogo della costa.

Estate a Rimini con I bambini: guida ai parchi di divertimento della Riviera

Qui di seguito, ti presentiamo i maggiori parchi della Romagna.


Quali e dove si trovano i parchi della Riviera Romagnola?

Iniziamo dal più grande…dal più bello…e da quello con le maggiori attrazioni, sia per grandi che per piccini: Mirabilandia.

Questo famosissimo parco è situtato tra Rimini e Ravenna, e ogni anno presenta nuove e adrenaliniche attrazioni e che assicura il divertimento per tutta la famiglia.

Tra attrazioni strabilianti e divertenti spettacoli, questo è il luogo dove il divertimento non ha fine. Per i bambini non resta che sfrecciare a bordo delle Brontocars, intraprendere impetuose rapide nel Rio Bravo, volare come un’aquila tra i canyon, sull’Aquila Tonante, sfidare il capo Apache Geronimo e vivere tante altre avventure.

Scendendo verso sud arriviamo a Rimini.
Rimini è una delle mete più famose in Italia per il turismo al mare, e non solo. In particolare è una località balneare, da sempre votata al divertimento, ma sempre più sta volgendo l’attenzione allo svago delle famiglie e dei bambini.

Questa città densamente attrattiva ospita l’Italia in Miniatura (vicinissima tra l’altro a Torre Pedrera!) che è il parco tematico tutto dedicato al patrimonio storico, architettonico e culturale dell’Italia.

Qui sono presentate circa 270 miniature, che rappresentano monumenti e strutture tipiche delle bellezza italiana. Un affascinante percorso ricco di dettagli minuziosi.

Fiabilandia, si trova a Rimini ed è un parco divertimenti che lascia sbalorditi i più piccoli. Un luogo che incanta da diverso tempo e ogni volta la magia è differente. Qui non troverai montagne russe adrenaliniche e gigantesche attrazioni, perché tutto è pensato a misura di bambino. Un luogo ideale per i bambini fino ai 10 anni.

Il parco Oltremare, Family Experience Park, si trova a Riccione ed è unico in Italia, il bello di questo luogo è che si può imparare divertendosi. Qui, le famiglie hanno la possibilità di vivere delle esperienze uniche, grazie al contatto con la natura e con gli animali. Un luogo in grado di stimolare la curiosità dei tuoi figli, mentre entrano in contatto con delfini, wallaby, pappagalli, rapaci, ecc.

Il parco Oltremare, Family Experience Park non è faunistico, ma tematico e presenta un’area espositiva, nella parte coperta della struttura, e il parco didattico, corredato di insegne e segnalazioni scientifiche e culturali.

Il luogo giusto per divertirsi e imparare.

Aquafan, è il parco acquatico di Riccione, il più famoso d’Europa, che ospita un’attrezzatissima area bimbi, che si distingue in tre zone differenti, che sono l’Arca Beach, la Piscina dell’Elefante, l’Antartic Beach, che presenta tre piscine con gli scivoli e altezza dell’acqua a 50 cm massimo.

Per i bambini, vi è, inoltre, la possibilità di accedere al Fiume Lento, al Poseidon, alla Piscina Onde e al Surfing Hill, che sono posti in condivisione con gli adulti.

L’area della Piscina Onde è il luogo in cui si svolgono divertenti eventi, allora perché non partecipare anche agli schiuma party, nella Pista Schiuma?

Concludiamo con lo Skypark live the adventure, che si trova sul Monte Aquilone, non molto distante da Rimini, dove la natura incontaminata accoglie i suoi ospiti. È un parco avventura ideale per chi vuole trascorrere una giornata all’aria aperta e in mezzo alla natura. L’idea interessante di questo parco è che coniuga il relax naturalistico agli sport outdoor, tra boschi, ricchi di alberi secolari e panorami incantevoli.

Di parchi divertimento ce ne sono davvero di incredibili, dunque non resta che prenotare il tuo Hotel e partire!