Pacchetti Vacanze Famiglia

pacchetti-vacanze-famiglia-2Il caldo comincia a farsi sentire e le giornate diventano sempre più allettanti per una giornata al mare, insomma l’estate sta arrivando.
L’unico problema è che non avete ancora pensato alla prenotazione del vostro viaggio e sapete bene che adesso questo può rappresentare un problema non da poco.
I voli costano di più e le camere d’albergo più allettanti per qualità o prezzo delle località migliori sono già state prenotate, a questo punto la domanda che sorge spontanea è ‘come mi organizzo?’.

Al giorno d’oggi sono molte e svariate le possibilità che vengono offerte dagli operatori turistici e soprattutto dai siti di viaggi presenti su internet: prezzi stracciati su voli low cost, interessanti camere d’albergo in last minute, e i convenienti pacchetti vacanza pensati anche per tutta la famiglia.
In questo articolo parleremo proprio di questo tipo di offerta, i pacchetti vacanze per la famiglia.

In parole povere per pacchetto vacanza si intende un’offerta di viaggio di tipo ‘all inclusive‘ dove dovrete esclusivamente preoccuparvi di quale mete per il vostro soggiorno di riposo volete scegliere.
Acquistare un pacchetto vacanze infatti equivale ad avere già la propria vacanza bella e pronta, ‘impacchettata’ appunto, dove sia il vostro biglietto aereo che il vostro albergo a mezza pensione o pensione intera sono inclusi.

Una soluzione adottata da sempre più viaggiatori e turisti italiani che non hanno avuto tempo di pianificare per conto proprio una vacanza o che sono semplicemente in cerca di una soluzione veloce e conveniente.
Recandosi sui siti degli operatori turistici online più famosi come Expedia, VolaGratis o LastMinute.com, verrete indirizzati a semplici motori di ricerca dove tutto ciò che dovrete fare è inserire la data di soggiorno, la meta che più vi interessa e specificare il numero di adulti e bambini presenti in famiglia.

E se non avete le idee chiare su dove recarvi in soggiorno e quindi dove sfruttare questa pacchetto vacanza famiglia non c’è nessun problema, infatti gli stessi operatori come quelli sopracitati i mostreranno alcune fra le località turistiche più allettanti sia in Italia che all’estero, di mare, di città o in montagna!
Con questi portali tutto è estremamente più facile.

A volte però sappiamo che quando si è con tutta la famiglia può risultare difficile scegliere una meta che rappresenti la scelta migliore sia per i genitori che per il divertimento dei più piccoli.
Di solito, soprattutto nel periodo estivo, questo significa scegliere una località balneare che sia rilassante per i più grandi ma dotata di strutture adatte all’intrattenimento dei bambini.
Ma aziende come queste hanno pensato anche a questo.

Fra le località italiane migliori dove acquistare un pacchetto vacanza famiglia ci sono soprattutto quelle più note della Riviera Romagnola come ad esempio Rimini, Riccione, Milano Marittima, Cattolica o Cesenatico; come è già noto questa parte di costa Adriatica nonostante non possieda spiagge dalle acque cristalline ha gli stabilimenti balneari meglio attrezzati per voi e i giovanissimi viaggiatori.

Se volete rimanere in Italia con tutta la vostra famiglia ma volete godere di un mare più bello a livello naturale potete guardare alla costa meridionale della Sardegna, perfetta per la famiglia, sarete infatti lontani da eccessiva movida e potrete alloggiare in resort e villaggi turistici pensati per nuclei familiari di qualunque dimensioni.
Guardare a località come Arbatax o anche la stupenda Villasimius è un’opzione da considerare.

Altre alternative in Italia da considerare per la felicità dell’intera famiglia sono Paestum e Palinuro in Campania, l’Isola d’Elba in Toscana!
Ma se non siete in vena di rimanere nel nostro Paese per la prenotazione del pacchetto vacanze famiglia allora potremmo consigliarvi altri Paesi all’interno del bacino Mediterraneo ma che sono comunque un’ottima alternativa dall’incredibile rapporto qualità-prezzo.

Ad essere regine dell’estate in fatto di mete mediterranee per rapporto qualità-prezzo ci sono ancora le località della Croazia e della Grecia.
Località come quelle dell’Istria o le isole greche come Rodi e Creta offrono un mare fantastico, ottime strutture ed un prezzo finale della vacanza davvero conveniente.

Voi per quale destinazione opterete?
Fatecelo sapere nella sezione commenti qui sotto!

Condividi!
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on Reddit0Pin on Pinterest0Share on LinkedIn0
Leggi Anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *