Top 5 delle mete europee più interessanti da visitare in primavera
11 Maggio 2023Chi ama viaggiare, sa che uno dei periodi perfetti per poter fare le valigie e partire è la primavera. Con il nascere delle belle giornate, viene voglia di visitare le meraviglie che l’Europa ci offre.
In questo articolo abbiamo deciso di inserire le cinque mete europee più interessanti per il classico viaggio tra marzo e giugno, prima che arrivi il grande caldo e la stagione estiva.
Indice
Tolosa, Francia: una sorpresa incredibile
La Francia è ricca di posti magnifici da visitare e uno di questi è senza ombra di dubbio Tolosa. La città è famosa per l’esperienza culturale unica che offre, i suoi magnifici giardini, come il Jardin des Plantes, un’oasi di pace in mezzo al cemento. Oltre a tutto ciò la cucina la fa da padrona, con moltissimi cibi da provare assolutamente nella vita. Da assaggiare il famoso cassoulet, un piatto a base di fagioli e carne, che rappresenta una prelibatezza locale.
La città francese di Tolosa è sicuramente una meta da prendere in considerazione, se si vuole fare un viaggio alternativo.
Barcellona, Spagna: la città della cultura
Chi almeno una volta non ha visto Barcellona? La popolare città spagnola è uno dei punti di riferimento del turismo iberico e ogni anno conta milioni di turisti da ogni parte del mondo. Il motivo è semplice: la cultura e l’arte che possiede. Tra le tantissime attrazioni troviamo la Sagrada Familia, una cattedrale che rappresenta uno dei simboli della città oppure il Parco Güell. Famosa anche la cucina, tra tapas e paella, che deliziano il palato di chiunque vi soggiorni. Inoltre, durante la primavera, la città ospita numerosi eventi culturali e festival, come il Festival della Città di Barcellona, che offre una esperienza unica per gli appassionati di arte e cultura.
Amsterdam, Paesi Bassi: la città dei fiori
Amsterdam è nota per i suoi bellissimi canali e architettura unica, che la rendono perfetta per ogni stagione, specialmente quella primaverile. In particolar modo, nella stagione della rinascita, la città si trasforma in un mare colorato con i tulipani a farla da padrone. Non perderti la visita al famoso Keukenhof, uno dei giardini di fiori più belli al mondo. Amsterdam è anche famosa per la sua cucina, tra cui il famoso Stroopwafel, un biscotto a base di caramello che vale la pena provare.
Qui la cultura certamente non manca, visto che esistono numerosi musei dedicati ai maggiori artisti della storia dell’umanità, come Vincent Van Gogh.
Dublino, Irlanda: tra birra e cibo
Spostandosi un po’ più lontano c’è Dublino. L’accogliente città irlandese è famosa per la birra e per la sua cultura vivace che la rende una meta divertente. Sono tantissime le attività incentrate intorno alla bevanda derivata dal luppolo, come la Guinness Storehouse, un museo unico nel suo genere che offre un’esperienza senza precedenti. Oltre alla birra, la cucina è certamente uno dei suoi punti forte, con piatti deliziosi e famosi, come l’Irish Stew, un piatto a base di carne e patate che rappresenta una prelibatezza locale.
Budapest, Ungheria: la città termale
E poi c’è Budapest, in Ungheria. Chi vi alloggia resta entusiasta della sua architettura e dai paesaggi. Principalmente le persone ci vanno per i suoi bagni termali a cielo aperto, che creano benessere e relax.
Non perderti la visita al famoso Bagno Széchenyi, uno dei bagni termali più grandi d’Europa.
Budapest è anche famosa per la sua cucina, tra cui il famoso gulasch, la famosa zuppa a base di carne e paprika, che rappresenta una delle prelibatezze locali.
Durante la primavera, la città si anima di eventi culturali e festival, come il Budapest Wine Festival, che offre l’opportunità di assaggiare piatti locali e vini pregiati.